Meloni imita Silvio: “C’è menefreghismo sul volere del popolo”

Più informazioni:
Migranti

La premessa salva le apparenze: “Non voglio parlare di complotto e non credo ci sia un disegno per sovvertire la volontà popolare”. Poi però Giorgia Meloni, intervistata da Tommaso Cerno alla festa del Tempo, ribadisce la linea espressa nei giorni scorsi dai suoi ministri e dai partiti di maggioranza: la sentenza del Tribunale di Roma(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Stavolta non per il Signore degli Anelli. Galleria nazionale di arte moderna: un anno, due dimissioni eccellenti e molti "complotti" dopo. (ilgazzettino.it)

Di fronte alla sentenza del Tribunale di Roma, che ha bloccato il trattenimento dei migranti in Albania, Meloni ha affermato: «Il protocollo funzionerà e non consentirò che venga smontato». Giorgia Meloni ha espresso il suo sostegno incondizionato al protocollo migranti tra Italia e Albania. (Il Dubbio)

E difende ancora, anche se un po' più tiepida, pure il capo di gabinetto di Alessandro Giuli, Francesco Spano, vittima dei «due pesi e due misure» che si applicano «a chi lavora con la destra». Difende la manovra, attaccata da «quelli dei banchi a rotelle e del Superbonus». (L'Unione Sarda.it)

Meloni: “Non sono complottista, c’è chi non rispetta il voto popolare”

Credo che ci sia da parte di alcuni un sostanziale menefreghismo rispetto volontà popolare". Poi ha parlato del caso Giuli-Spano e della legge di bilancio. (Fanpage.it)

Rimasta muta per due giorni in nome della pace col Colle, Giorgia Meloni si sbottona una volta apposta la firma presidenziale in calce al sospiratissimo decreto migranti, complice l’intervista con il direttore Tommaso Cerno alla festa per gli 80 anni del quotidiano Il Tempo alla Galleria nazionale d’arte moderna. (il manifesto)

La conferenza stampa annunciata da Giorgia Meloni, la prima nel formato classico dopo cinque mesi, che avrebbe dovuto coincidere con la scadenza dei primi due anni di governo e che poi è stata disertata dalla stessa premier, si è trasformata in una chiacchierata amichevole con Tommaso Cerno, ex An, ex senatore del Pd, ex direttore dell’Espresso, oggi alla guida de Il Tempo, testata di Antonio Ang… (La Provincia Pavese)