Tim Walz, lo «zio d'America» che piace alla gente

Ansa Il presidente Joe Biden parla di Donald Trump come di una “minaccia esistenziale per la democrazia”. Per Tim Walz, governatore del Minnesota dal 2018, il tycoon repubblicano è, semplicemente, “weird”, ovvero strano, bizzarro, imbarazzante. Questo è il modo di parlare dell’uomo che Kamala Harris, la candidata democratica alla Casa Bianca, ha scelto per fargli da spalla: senza fronzoli e poco altisonante ma capace di arrivare dritto alla pancia di chi lo ascolta. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Non torneremo indietro. Nell’aria, l’ottimismo di una corsa che adesso considerano - o sperano - del tutto aperta contro i rivali repubblicani Donald Trump e JD Vance. (Il Sole 24 ORE)

Il tycoon continua ad attaccare la candidata dem alla presidenza americana e il suo vice (LAPRESSE)

La candidata democratica alle elezioni presidenziali Usa del prossimo novembre ha ufficialmente scelto come suo vice il governatore del Minnesota Tim Walz. Dall'annuncio della candidatura Harris ha recuperato punti nei sondaggi fino a ottenere un testa a testa con Trump anche negli Stati chiave Di Euronews (Euronews Italiano)

USA2024: a passo di Walz

Tim Walz, il nuovo compagno di corsa di Kamala Harris, ha definito il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump troppo egoista per servire gli americani, mentre la coppia democratica fa la sua prima apparizione congiunta in campagna elettorale. (Il Mattino di Padova)

«Come governatore, allenatore, insegnante e veterano, ha dato il massimo per famiglie lavoratrici come la sua. (Io Donna)

Il ticket democratico è stato inaugurato ufficialmente martedì al comizio di Philadelphia, in Pennsylvania, dando subito l’impressione che tra i due ci sia una certa sinergia politica e un approccio molto diverso da quello più istituzionale del presidente Joe Biden (ISPI)