METEO: inaspettato ulteriore calo termico per i prossimi giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Le previsioni meteo per i prossimi giorni hanno subito un cambiamento significativo a causa dell’aggiornamento dei modelli matematici, modificando le aspettative riguardanti il clima di questo periodo di inizio mese. Inizialmente si pensava a una fase di clima mite, tipica di un'”Ottobrata”, caratterizzata da giornate soleggiate e temperature gradevoli, ma ciò che si sta verificando è un drastico calo termico associato a condizioni di maltempo diffuso. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova settimana si preannuncia abbastanza movimentata dal punto di vista meteorologico per l'Italia. Inizialmente, il Paese godrà di condizioni piacevoli, con un Lunedì 30 discretamente soleggiato e con temperature tutto sommato gradevoli. (iLMeteo.it)

a Sadali, Montesano sulla Marcellana, Lenola, Arezzo, Ponsacco, Ponte San Nicolò, Piovà Massaia +12°C a San Possidonio, Brisighella, Sarteano, Cervaro, Sala Consilina, Soveria Mannelli Le temperature minime di oggi 29 settembre 2024 (MeteoWeb)

Un ciclone in arrivo Questo ennesimo sussulto tardo autunnale investirà gran parte dell’Europa centro-settentrionale, per poi fiondarsi sul Mediterraneo, dove darà vita a un ciclone particolarmente insidioso che rischia di colpire l’Italia per più giorni consecutivi. (Meteo Giornale)

Negli ultimi giorni stiamo assistendo a un drastico cambiamento delle temperature, un fenomeno che rappresenta una svolta significativa rispetto a quanto suggerito dalle previsioni meteorologiche più autorevoli. (Tempo Italia)

Nelle prossime settimane, la situazione meteo in Italia sarà segnata da una forte instabilità atmosferica, con notevoli sbalzi di temperatura e l’arrivo di fenomeni meteorologici estremi. (Meteo Giornale)

La massa d’aria più fredda alle sue spalle e in addossamento alla barriera alpina, si riverserà fino al basso mar Mediterraneo entro la fine di domenica, grazie all’innesco di una intensa corrente prima occidentale, poi settentrionale. (METEO.IT)