Atletica, Pietro Arese: “Record italiano che mi sorprende, bellissimo vederlo alla fine”

Un ottavo posto per Pietro Arese nella Finale olimpica dei 1500 metri a Parigi. Detto così, potrebbe non essere un riscontro così eclatante. Se si vanno però a considerare il percorso dell’atleta azzurro e soprattutto il livello stellare della gara in questione, il significato è diverso. Una prova in cui è stato lo statunitense Cole Hocker a far saltare il banco con il tempo di 3:27.65 a precedere il britannico Josh Kerr (record nazionale di 3:27.79) e l’altro americano Yared Nuguse (3:27.80). (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti delle Gare di Velocità L'Italia ha visto la qualificazione alle semifinali di due dei quattro atleti coinvolti: passano il turno Zaynab Dosso nei 100m dopo il terzo posto nella sua batteria e Pietro Arese, bene nei 1500m. (Eurosport IT)

PARIGI 2024 impresa del primatista italiano che conquista una fantastica finale. Eliminato Riva nella stessa gara e Meslek in altra serie. Nei 400 metri Sito conquista la semifinale diretta (Sport Mediaset)

Sorprese e certezze. (SPORTFACE.IT)

Arese vola nella finale dei 1500 metri di Parigi

Oggi, domenica 4 agosto 2024, Pietro Arese vola in finale per i 1500 metri. L'atleta snamaurese si afferma in semifinale riuscendo a raggiungere la finale. Si piazza al sesto posto con 3’33″03, Una grande impresa quella di Arese che ha dato il massimo in questa gara riuscendo nell'impresa di andare in finale. (Prima Settimo)

Gli italiani Sara Fantini e Pietro Arese hanno terminato le loro finali Olimpiche a Parigi 2024, rispettivamente del lancio del martello donne e dei 1500m uomini. "È stata la peggiore gara che abbia mai fatto, l'avvicinamento è stato persino migliore degli Europei. (Olympics)

Pietro Arese, primatista nazionale dei 1500 metri e bronzo agli Europei di Roma, ottiene una splendida qualificazione alla finale con una prova gagliarda in cui riesce a tenere il ritmo dei primi e sul rettilineo finale recupera le posizioni necessarie per chiudere al sesto posto in 3’33″03, l’ultimo utile per l’atto conclusivo della disciplina, mentre l’altro azzurro impegnato con lui Federico Riva viene eliminato con il nono posto in 3’35″26, così come il terzo italiano Ossama Meslek, ottavo nella sua semifinale con un eccellente 3’32″77 di proprio personale, seconda prestazione nazionale di sempre, che però non basta per il sogno della finale. (SprintNews.it)