Nato, Rutte: "È tempo di passare a mentalità da tempo di guerra"

"L'industria della difesa della Russia sta producendo un numero enorme di carri armati, veicoli blindati e munizioni. Ciò che la Russia manca di qualità, compensa in quantità con l'aiuto di Cina, Iran e Corea del Nord. Tutto questo punta in una direzione chiara: la Russia si prepara al confronto a lungo termine. Con l'Ucraina. E con noi". Lo ha detto il Segretario Generale della NATO Mark Rutte nel suo discorso al Concert Noble di Bruxelles, trasmesso in streaming. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Non siamo pronti per quello che ci aspetta tra quattro o cinque anni. Quello che sta succedendo in Ucraina potrebbe succedere anche qui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, ha lanciato un allarme netto e urgente durante un discorso programmatico a Bruxelles: il tempo stringe per l'Europa, che deve prepararsi a fronteggiare un futuro sempre più incerto. (Il Giornale d'Italia)

"La Russia si prepara per un confronto a lungo termine, con l'Ucraina e anche con noi. (Tiscali Notizie)

IL VIDEO. Rutte (Nato): ci vuole una mentalità da tempo di guerra

I cittadini degli Stati membri della Nato dovrebbero "accettare di fare sacrifici", come tagli alle pensioni, alla sanità e ai sistemi di sicurezza, per aumentare le spese per la difesa e garantire la sicurezza a lungo termine in Europa, ha dichiarato giovedì il Segretario generale della Nato Mark Rutte (Euronews Italiano)

Bruxelles – Non perde tempo Mark Rutte, il nuovo segretario generale della Nato. Di fronte ad una Russia che “si sta preparando a un conflitto a lungo termine” e che nel 2025 spenderà tra il 7 e l’8 per cento del Pil per armarsi, la soglia del 2 per cento fissata dalla Nato non basta più. (EuNews)

Dobbiamo affrontarlo. Milano, 12 dic. (il Dolomiti)