Tour de France 2024, la tappa di oggi in diretta live

Chilometri di lunghezza e appena 73 metri di dislivello tra partenza e arrivo. Nel mezzo però un continuo saliscendi con moltissime salite, dalla prima a Col de Valico Tre Faggi al km 12,5 all'ultima a San Marino sul Monte Titano a circa 18 km dal traguardo in pianura sulla Riviera romagnola. Tra le due anche il Colle delle Forche, il Carnaio, il Colle di Barbotto, il Colle di San Leo e il Colle di Montemaggio. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Romain Bardet è maglia gialla al traguardo di Rimini, l’obiettivo di una vita di comandare almeno per un giorno la classifica generale è stato centrato alla fine di una disperata fuga a due assieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l'olandese Frank Van der Broeck. (La Gazzetta dello Sport)

Romain Bardet vince allo sprint la prima tappa del Tour de France, la Firenze-Rimini di 206 km. Il francese della Dsm Romain Bardet si impone in una volata a due sul compagno di squadra, l'olandese Frank Van den Broek e indossa la prima maglia gialla. (LaVoce)

A pochi secondi dalla coppia arriva il gruppo regolato dal belga Wout Van Aert (Visma-Lease a bike) davanti al grande favorito della corsa lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates). Il ciclista transalpino in volata sul traguardo con il compagno di squadra Van den Broek. (Il Faro online)

Tour de France, gioia Bardet: "Una tappa folle, ma..."

Fonte: Twitter (@LeTour) Rimini Solo il suo connazionale Thibaut Pinot era più innamorato dell'Italia, ma Romain Bardet non è da meno. Quindi se c'era un forestiero che meritava di vincere la prima tappa del Tour d'Italie era proprio questo ragazzo di 33 anni, che per la prima volta si veste di giallo sulle strade a lui più care. (il Giornale)

La vittoria va a Romain Bardet (Team DSM-Firmenich-PostNL) davanti al compagno di fuga Frank van den Broek. Terzo Wout van Aert (Visma-Lease a Bike), primo del gruppo in volata. (BDC Mag)

L a storia si fa un pezzetto per volta. Partendo da Firenze alla volta di Nizza, il Tour de France ha aperto un capitolo inesplorato della propria epopea. (Tuttosport)