Commemorazione dei defunti a Vico Equense, apertura dei cimiteri e regolamentazione della circolazione stradale

Vico Equense. In occasione della Commemorazione dei Defunti i cimiteri fino a domenica 3 novembre saranno aperti tutti i giorni ad orario continuato al fine di evitare affollamenti e garantire una maggiore accessibilità anche a coloro che provengono da fuori città. In coincidenza con la ricorrenza della commemorazione dei defunti si riscontra una notevole intensificazione della mobilità diretta e proveniente dai cimiteri di San Francesco e delle frazioni, ovvero Moiano, Arola e Montechiaro. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

Giovinazzo, come tutto il Mezzogiorno d'Italia, vivrà un periodo di intensa spiritualità nelle prossime giornate, quelle dedicata alla Festa di Ognissanti ed alla commemorazione dei defunti. (GiovinazzoViva)

Non ci sorprende mica la notizia diffusa nelle ultime ore circa il posizionamento della città di Taranto che sprofonda di ben 12 posizioni, approdando al 79° posto nella classifica del report di Ecosistema Urbano di Legambiente che annualmente analizza, secondo alcuni specifici parametri, le condizioni della qualità di vita di ben 106 città capoluogo italiane. (Tarantini Time Quotidiano)

Venerdì 1 e sabato 2 novembre, dalle ore 7 alle 18, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati della carreggiata di via del Santo dal numero civico 36 al 68; sul lato monte, sempre della carreggiata di via del Santo, dal numero civico 328 sino al ponte FF. (StrettoWeb)

Si avvicinano il giorno di Ognissanti e quello della commemorazione dei propri cari defunti e anche quest’anno i cimiteri comunali di Empoli saranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17.30. Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche, la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli ha comunicato che al cimitero di Empoli la Santa Messa sarà officiata venerdì 1 novembre alle 10 e sabato 2 novembre alle 15. (LA NAZIONE)

Attiva la lettura vocale In occasione della commemorazione dei Defunti, l'amministrazione comunale di Catania ha predisposto, per i giorni 1, 2 e 3 novembre, un piano di circolazione nella zona del... (Virgilio)

Per un popolo interamente dipendente dal mondo naturale, queste profezie erano un’importante fonte di conforto durante il lungo e buio inverno. Dolcetti, scherzetti, zucche e travestimenti. Il 31 ottobre è il giorno di Halloween, ricorrenza di origine celtica festeggiata in molti Paesi anglosassoni, in particolare negli Usa, dove la tradizione è molto sentita. (Frosinone News)