Il Cremlino smentisce telefonata Putin-Trump mentre gli 007 preannunciano la rimozione del presidente dell’Ucraina
L'allarme aereo in Ucraina è risuonato in tutta la nazione nella mattinata di lunedì, mentre il New York Times ha riportato che 50mila tra russi e nordcoreani si preparano a lanciare un attacco contro le truppe ucraine nella regione russa del Kursk, recentemente conquistata. Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha avuto una conversazione telefonica con Vladimir Putin in cui gli ha chiesto di fermare l’escalation del conflitto. (Il Dubbio)
La notizia riportata su altri giornali
Il figlio del presidente eletto degli Stati Uniti ha condiviso su Instagram un video di Zelensky accanto a Donald Trump, con la didascalia: «Pov ('point of view', ndr): mancano 38 giorni alla perdita della tua paghetta». (Corriere del Ticino)
"E' semplicemente un'informazione falsa", ha detto il portavoce Dmitry Peskov. Donald Trump vuole liberarsi del presidente ucraino Volodymyr Zelensky? L'arrivo del nuovo presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca modifica il quadro internazionale ed è destinato ad avere in particolare un effetto sulla guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. (Adnkronos)
Pochi giorni fa Elon Musk aveva dato dello “stupido” a Scholz su X, riferendosi alla crisi politica in Germania. "Il cancelliere – riferisce un portavoce – ha sottolineato la volontà del governo tedesco di portare avanti decenni di collaborazione tra i governi dei due Paesi. (la Repubblica)
Il figlio di Donald Trump scrive sui social che «presto non riceverà più la sua paghetta». Biden promette che avrà ancora aiuti, ma per poco. (Corriere della Sera)
Donald Trump vuole liberarsi del presidente ucraino Volodymyr Zelensky? L'arrivo del nuovo presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca modifica il quadro internazionale ed è destinato ad avere in particolare un effetto sulla guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. (Reggio TV)
Condividendo nelle stories su Instagram un post dell'ex candidata alla vicepresidenza del partito repubblicano Sarah Palin, con un video del leader ucraino dall’espressione abbattuta, il figlio del tycoon ha scritto: «POV (punto di vista, una espressione spesso utilizzata nei meme): mancano 38 giorni alla perdita della tua paghetta». (Corriere del Ticino)