Giordano: “Buon allenamento del Napoli con questa Roma. Ma McTominay in ombra”
"Un buon allenamento questa Roma per un Napoli dalla grande attitudine difensiva, concreto, con ancora qualche limite nella costruzione ma proiettato sempre più verso una lotta scudetto da assoluta protagonista. Ranieri disastroso, cancella le poche certezze con dei cambi scellerati e senza alcun senso tra primo e secondo tempo per una Roma che rischia di restare invischiata nella lotta salvezza: l’unica chance nasce da una cattiva copertura dí McTominay su Dobvyk, con lo scozzese abbastanza in ombra oggi". (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E bisogna accettare che non sempre i ritorni sono felici, scrive Silvia Scotti su La Repubblica. La terza volta non è come Ranieri la immaginava: non c'è risultato, non c'è fortuna, non c'è una favola da raccontare, non c'è un lieto fine, non c'è neanche l'atmosfera, un tifoso che possa urlare il suo nome e farlo sentire a casa. (ForzaRoma.info)
Ci toccherebbe, per dovere d’ufficio, dar la priorità al Napoli che, battendo la Roma di Ranieri (1-0), si riprende il primo posto in classifica respingendo l’assalto della muta di inseguitori (Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio), ma come si fa a dar la priorità al calcio, al nostro solito calcio dalla polemica facile, quando il tennis italiano ci incatena tutti alla televisione con le sue meraviglie che non smettono di stupirci? Diciamolo con orgoglio: nel tennis siamo i padroni del mondo. (Il Sole 24 ORE)
Ecco cosa ha detto il nostro allenatore. Una grande solidità difensiva, poi un errore di posizionamento di Angelino che causa il gol di Lukaku, la reazione con la traversa di Dovbyk, l’occasione di Baldanzi e un buon finale della Roma: che idea si è fatto di questa partita? (AS Roma)
Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Risposta Lukaku: il Napoli torna al comando" (Tutto Napoli)
NAPOLI ROMA MOVIOLA – Anche in una partita relativamente “tranquilla” per quanto riguarda gli episodi arbitrali, un paio di episodi sono finiti sotto la lente d’ingrandimento. La direzione dell’arbitro Massa in Napoli-Roma, match valido per la tredicesima giornata di campionato, non ha convinto pienamente, soprattutto nella gestione dei cartellini. (RomaNews)
Napoli-Roma 1-0 allo stadio Diego Armando Maradona. Decide la partita un gol di Romelu Lukaku su assist di Giovanni Di Lorenzo ad inizio ripresa. (CalcioNapoli24)