Sinner travolge Kecmanovic: la schiacciata che fa impazzire Wimbledon

Ventuno minuti per vincere il primo set. Basterebbe questo per inquadrare il dominio di Jannik Sinner contro il serbo Miomir Kecmanovic, spazzato poi via tre set a zero (6-1 6-4 6-2) in poco più di un'ora e mezza. L'azzurro numero 1 al mondo approda così alla seconda settimana di Wimbledon e agli ottavi attende uno tra Denis Shapovalov e Ben Shelton. Risultato mai in discussione per Jannik, che ha trasformato l'incontro in un monologo sin dalle prime battute. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jannik Sinner ha avuto la meglio su Matteo Berrettini nel derby tutto italiano andato in scena al Torneo di Wimbledon. Il secondo turno ha posto l’attuale numero uno del tennis mondiale contro il romano che occupa la posizione numero 81. (wigglesport.it)

Shelton aveva già sconfitto Harris e l'italiano Bellucci e anche oggi nel terzo turno ha mostrato grande maturità e classe, servendo anche con efficacia. L'azzurro sfiderà un suo coetaneo che in quanto a talento non è sicuramente da sottovalutare. (ilmessaggero.it)

Sinner: "Sono fortunato e privilegiato perché adoro il lavoro che faccio" (Eurosport IT)

Wimbledon: Shelton agli ottavi, domani sfiderà Sinner

Nessun problema per il numero 1 del mondo contro il serbo. L'azzurro ha vinto il match in modo netto in poco più di un'ora e mezza di gioco con il punteggio di 6-1 6-4 6-2. Agli ottavi incontrerà il vincitore della sfida tra Shelton e Shapovalov, interrotta oggi per pioggia. (Diretta)

Jannik Sinner contro Kecmanovic è stato uno schiacciasassi. Tanto dominante, forte e perentorio in campo, quanto poi delicato e gentile nella classica intervista post-partita. Ai microfoni di Annabel Croft infatti, il numero uno del mondo ha parlato in un modo molto particolare del suo rapporto con l'erba, superficie su cui sta dimostrando di trovarsi sempre meglio. (Fanpage.it)

La partita era stata interrotta ieri per la pioggia. L'americano Ben Shelton ha conquistato un posto negli ottavi di finale di Wimbledon battendo il canadese Denis Shapovalov per 6-7 (4/7), 6-2, 6-4, 4-6, 6-2 in oltre tre ore. (Il Mattino di Padova)