Ucraina, allarme antiaereo in tutto il Paese: esplosioni da Kiev a Odessa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – In tutte le regioni dell’Ucraina è stato dichiarato l’allarme antiaereo. Lo riferiscono le autorità di Kiev mentre continuano i raid aerei russi, in particolare contro il sistema energetico del Paese. Il Kyiv Independent segnala esplosioni in più regioni ucraine durante gli attacchi aerei russi. La difesa aerea è entrata in azione nell’oblast di Kiev, ha affermato l’amministrazione regionale. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altri giornali
Il capo della diplomazia ucraina ha così rinnovato l'appello di Kiev ai suoi alleati occidentali a fornire maggiori risorse di difesa aerea per proteggere le sue città e infrastrutture. Lo ha scritto su X il ministro degli Esteri Andrii Sybiga, dopo ore di attacchi russi a diverse infrastrutture del settore energetico, con pesanti danni e disagi per i civili. (Corriere della Sera)
Il canale Telegram russo Dva Majora, specializzato nella copertura del conflitto, ha scritto che in Crimea i droni sono stati impiegati per un «attacco massiccio» su Sebastopoli, dove ha sede la flotta russa del Mar Nero. (Corriere del Ticino)
Queste sono le settimane più pericolose della guerra tra Russia e Ucraina. «Questa mattina (ieri per chi legge, ndr.) ho avuto una conversazione telefonica di un'ora con il Presidente Putin. (Corriere della Sera)
Cauto invece Tajani: "Idea prematura". E prende corpo l'idea di inviare truppe per gestire un eventuale cessate il fuoco. (Sky Tg24 )
Ucraina sotto attacco: esplosione in tutto il Paese Nuovo massiccio attacco della Russia sul territorio ucraino. Dall'alba di oggi, venerdì 13 dicembre, in tutte le regioni dell'Ucraina è stato dichiarato l'allarme antiaereo. (Today.it)
"Il nostro Paese ha lavorato molto...per assicurare l'eliminazione del califfato territoriale dell'Isis, per garantire che quella minaccia non si ripresenti. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha affermato che, dopo la caduta di Bashar Al Assad in Siria, sarà "imperativo" continuare l'impegno per combattere contro l'Isis. (Tuttosport)