Maltempo, monitoraggio costante. Eventi, rafforzata la prevenzione: "Misure contro vento e fulmini"

Una domenica di allerta arancione sul nostro territorio, per temporali, secondo quanto disposto sabato dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna. Ma, nella pratica, questo cosa comporta per gli enti preposti? Ad intervenire sul punto è l’ingegner Francesco Gelmuzzi, referente dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’ambito operativo di Modena (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo domina l'Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (Adnkronos)

Ecco l’immagine satellitare che ritrae il tempo di questa mattina in Italia: Si è aperto il cielo su gran parte del settentrione, sulla Sardegna e diverse aree del centro. (MeteoLive.it)

Ariete (21 marzo-20 aprile) Oroscopo Paolo Fox domani, martedì 10 settembre 2024. Scopriamo insieme le previsioni di questa giornata su amore, lavoro e fortuna per ogni segno zodiacale. Leggi altro su Oroscopo Più. (Oroscopo Più)

Maltempo in arrivo: allerta meteo per piogge e temporali in Abruzzo e altre regioni del sud Italia

Video suggerito Era atteso da giorni ed è puntualmente arrivato. (Fanpage.it)

È bene quindi uscire "armati" di ombrelli e galosce ma, soprattutto, mettere al riparo le macchine (o stare attenti alla guida). «Tira aria di bufera» direbbero i nostri nonni (e oggi avrebbero anche ragione). (ilgazzettino.it)

Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido a partire da lunedì 9 settembre 2024. (ChietiToday)