Classifica governatori delle Regioni più amati secondo il Sole 24 Ore, da Fedriga e Bonaccini a Zaia e De Luca

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Simone Vazzana GIORNALISTA Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

La rilevazione di Governance poll pubblicata da Il Sole 24 ore sul lavoro prodotto da Noto sondaggi tramite un campione di 600 interviste, mostra come il sindaco di Rimini cresce nel gradimento tra i cittadini. (il Resto del Carlino)

Fa eccezione Attilio Fontana: il governatore della Lombardia si classifica al nono posto e oggi raccogliere il consenso dello 0,3 per cento in più dei lombardi rispetto al giorno della sua elezione. (La Provincia Unica TV)

Domanda rivolta essenzialmente agli elettori che hanno contribuito alla vittoria degli attuali governatori. Perché Noto Sondaggi per conto del Sole 24 Ore ha elaborato un lavoro basato sul semplice quesito: «Confermerebbe il suo voto al governatore o al sindaco?» Quindi il gradimento dell'amministratore è basato sulla risposta a questa domanda. (il Giornale)

Mario Conte (Treviso) e Luigi Brugnaro (Venezia) nella top 5

Lo dice l’edizione 2024 del Governance Poll, realizzato dall’Istituto Noto per il Sole 24 Ore. – Il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è il governatore più amato del paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diego Ferrara si classifica 67esimo nella classifica di gradimento dei sindaci italiani pubblicata dal Sole 24 ore e realizzata dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi. Il primo cittadino di Chieti ha ottenuto un gradimento del 49%, con 6,9 punti come nel 2023, ma notevolmente meno rispetto al giorno dell'elezione. (ChietiToday)

Il sindaco Mario Conte è quarto nella classifica di gradimento dei primi cittadini italiani stilata come ogni anno dal Sole 24 Ore: il 64% dei cittadini trevigiani lo rivoterebbe. (ilgazzettino.it)