Putin, show tra minacce a Ucraina e messaggi a Trump: "Troverà soluzione"

Putin, show tra minacce a Ucraina e messaggi a Trump: Troverà soluzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Vladimir Putin spaventa l'Ucraina e strizza l'occhio a Donald Trump. Minaccia Kiev con il super missile Oreshnik, paragonato ad un meteorite, e aspetta l'intervento del neo presidente degli Stati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un nuovo e inquietante avvertimento: i “centri decisionali” di Kiev potrebbero essere il prossimo obiettivo di attacchi missilistici russi, se l’Ucraina continuerà a colpire la Russia con armi fornite dall’Occidente. (Agenparl)

Vladimir Putin torna a minacciare l'Ucraina e i paesi occidentali alleati di Kiev, che dopo il via libera da parte degli Usa all'utilizzo dei missili Atacms sono da considerare ormai «direttamente coinvolti nel conflitto». (La Stampa)

Kiev, e soprattutto Zelensky, sono nel mirino dei nuovi missili balistici Oreshnik, ma Putin non ha intenzione di sprecare il suo gioiello di morte: "La Russia non sparerà ai passeri con i cannoni" ha affermato lo stesso zar sottolineando così che non userà il nuovo messaggero di morte per obiettivi giudicati “minori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Ucraina e in Occidente si discute sui probabili prossimi obiettivi dell’Oreshnik russo

Ma Mosca rialza la posta: il nuovo missile ipersonico Oreshnik, ha avvertito Vladimir Putin, potrebbe essere usato anche contro «centri decisionali a Kiev». Una pioggia di 100 droni e 90 missili si è abbattuta su Kiev e altre 13 regioni, colpendo infrastrutture energetiche e lasciando temporaneamente senza elettricità un milione di ucraini. (blue News | Svizzera italiana)

Lo ha detto il ministro degli esteri Ignazio Cassis, in conferenza stampa con il suo omologo italiano Antonio Tajani all'Ambasciata di Svizzera in Italia a Roma, a margine del Forum per il dialogo tra Svizzera e Italia. (Corriere del Ticino)

Dopo la dichiarazione di oggi ad Astana di Vladimir Putin secondo cui la Russia ha diversi MRBM Oreshnik pronti per l’uso in combattimento, in Ucraina e in Occidente è iniziata una discussione su dove questi MRBM ракета potrebbe essere inviato la prossima volta (dopo Yuzhmash). (recensione militare)