Biglietti più cari fino a 75 euro, rotte e carta fedeltà: la nuova era di Ita-Lufthansa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Da gennaio 2025 Lufthansa prenderà il timone di Ita Airways, che sarà integrata nel gruppo germanico dei cieli: un gigante con quasi 100 mila dipendenti. Ecco gli effetti che è ragionevole aspettarsi per i viaggiatori. Il costo dei biglietti Il rischio di pagare di più per volare esiste. A luglio 2024, il Gruppo Lufthansa annuncia una ristrutturazione per puntellare i suoi utili. Un mese … (la Repubblica)
Su altre fonti
La Commissione europea ha messo l’ultimo timbro all’operazione Ita Airways-Lufthansa: dopo gli ultimi ritocchi chiesti per garantire l’equilibrio dei cieli, il lungo iter per la costruzione del gruppo dei cieli più grande d’Europa è arrivato all’approvazione definitiva. (FIRSTonline)
Sarà easyJet la compagnia aerea “remedy taker” per il corto raggio nell’ambito dell’accordo tra ITA e Lufthansa, che procede verso la nuova dimensione della storica compagnia di bandiera evoluta. La low-cost bianca e arancio, nota per il proprio T2 di Malpensa, riceverà slot a Milano Linate e Roma Fiumicino, per basare 8 aeromobili nei due aeroporti. (missionline)
DONA ORA (Aduc)
Che cosa succede ora che l’Unione europea ha dato l’ok alle nozze fra Ita e Lufthansa, sancendo la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa? Il «cronoprogramma» dell’operazione che porterà il colosso tedesco a entrare nel vettore tricolore per rilanciarlo grazie alle sinergie del gruppo prevede alcune tappe serrate. (Corriere della Sera)
"Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo è quanto la Commissione UE ha comunicato in relazione al fatto di ITA Arways nella sua futura entrata in Lufthansa (Italiavola & Travel –)