Esplosione a Calenzano nel deposito Eni, le notizie di oggi. Trovati i corpi di due dispersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Trovati i corpi dei tre dispersi tra i detriti e le ferraglie del deposito Eni di Calenzano, dove la mattina del 9 dicembre c’è stata una violenta esplosione. Il bilancio dei morti sale così a cinque. Intanto i sindacati Cgil, Cisl e Uil della provincia hanno proclamato sciopero generale per domani di 4 ore. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Certo è che, come purtroppo sappiamo anche dall’identità di due delle vittime, lì si stava facendo manutenzione. Giusto farlo mentre proseguivano le operazioni di carico del carburante? Non lo deve chiedere a me, lo deve chiedere alla procura di Prato». (ilmessaggero.it)

L’ex capitano azzurro si racconta in un’intervista esclusiva e chiarisce le voci sulla presunta invidia per il tricolore conquistato dai partenopei. (Napolipiu.com)

I magistrati indagano anche su altre fattispecie di reato, ma preferiscono non rivelar… Omicidio plurimo colposo: è solo la prima ipotesi di reato dell’inchiesta della procura di Prato, condotta dal procuratore Luca Tescaroli e dal sostituto Massimo Petrocchi sulla strage nel deposito Eni di Calenzano, che ha causato cinque vittime, tre feriti gravissimi e altri 20 meno gravi. (La Stampa)

L’ex capitano del Napoli rompe il silenzio sulle vicende del 2019 e risponde alle accuse sull’esonero del tecnico emiliano. Lorenzo Insigne ha deciso di fare chiarezza su uno dei momenti più controversi della recente storia del Napoli. (Napolipiu.com)

Secondo una prima ricostruzione, l'esplosione sarebbe avvenuta durante le fasi di carico del carburante all'interno di un'autocisterna, coinvolgendo poi altri mezzi in sosta. (Tiscali Notizie)

La Russa "Ci stringiamo al dolore delle famiglie vittime di Calenzano" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)