America's Cup, Luna Rossa: ritiro nella prima regata, risolve il problema e vince la seconda

Riparato il danno è tornata in acqua contro i francesi di Orient Express, vincendo la regata La prima regata di prova di Luna Rossa, all'America's Cup a Barcellona contro New Zealand, finisce con il ritiro a causa di un blackout elettrico. La conferma è arrivata da Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana: "Abbiamo avuto un problema elettrico che ha impedito la prosecuzione della regata". (TGLA7)

Ne parlano anche altre testate

Luna Rossa contro New Zealand. Luna Rossa è entrata in acqua, nella gara contro Team New Zealand e Orient Express alle ore 14:00 italiane nelle acque di Barcellona. (RaiNews)

Per Luna Rossa Prada Pirelli non è stato un avvio facile sulle acque catalane, costretta a ritirarsi nel suo primo confronto diretto contro i campioni in carica di New Zealand. (Eurosport IT)

Alla partenza i rivali della barca 'targata' Prada e Pirelli sono scattati con una decina di secondi di ritardo, così Luna Rossa ha potuto amministrare la situazione senza particolari problemi. (Il Mattino di Padova)

Luna Rossa, muso in acqua

Ufficio Stampa Attimi di paura in casa Luna Rossa Prada Pirelli nel corso della prima regata preliminare contro Emirates Team New Zealand. L'imbarcazione del sindacato italiano ha "perso" il volo pochi minuti dopo la partenza ricadendo pesantemente in acqua e dovendosi così ritirare una volta riscontrato un problema elettrico all'AC75. (Sport Mediaset)

– Esordio agrodolce per Luna Rossa Prada Pirelli nel primo giorno della Preliminary Regatta Barcelona: costretta al ritiro nel match contro Emirates Team New Zealand per un problema tecnico, vince poi la seconda regata contro i francesi di Orient Express Racing Team. (Il Faro online)

Il ritiro di Luna Rossa Paura per Alinghi: albero della barca spezzato (Sport Mediaset)