Tutto il Meteo fino all’Epifania: la svolta di Capodanno

Tutto il Meteo fino all’Epifania: la svolta di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

La seconda metà di dicembre 2024 e l’inizio del 2025 si presentano con uno scenario meteorologico estremamente dinamico e in continua evoluzione. L’irruzione di aria artica che sta interessando l’Italia in questi giorni ha portato un deciso sapore invernale, regalando neve a bassa quota in diverse regioni e stabilendo un’atmosfera tipica del periodo natalizio. Depressione sull’Egeo e maltempo al Sud Una vasta depressione posizionata sull’Egeo continua a influenzare il Sud Italia e il medio-basso versante adriatico. (Tempo Italia)

Su altre fonti

Se si esclude qualche eccezione sulle estreme regioni meridionali, quest'ultimo manterrà condizioni di tempo in prevalenza stabile sull'Italia fino a Capodanno. Da preventivare tuttavia anche alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione che dalle prime ore dell'anno nuovo potrebbero raggiungere il settore tirrenico settentrionale, coinvolgendo anche la Liguria, con addensamenti e locali piovaschi non esclusi. (ilmessaggero.it)

Meteo: Prossimi giorni, Santo Stefano con ultime piogge, poi Anticiclone sempre più invadente, i dettagli

La situazione generale sullo scacchiere europeo è attualmente dominata da due figure contrapposte. Un'area di alta pressione si estende dalla Penisola Iberica verso nord, coinvolgendo la Francia, la Germania e raggiungendo le coste meridionali della Norvegia. (iLMeteo.it)