Atp Finals, ipotesi staffetta: 3 anni a Milano e 2 a Torino. La città della Mole: “Da noi per 5 anni, pronti a fare gli investimenti”
Niente sorprese nel copione. Il Maestro del tennis verrà incoronato in Italia fino al 2030, come filtrato nei giorni scorsi. L’annuncio di Andrea Gaudenzi, presidente Atp, è arrivato ieri sera dopo la finalissima vinta da Sinner. Ma per conoscere la formula esatta e la sede che ospiterà il prossimo ciclo di Finals bisognerà attendere. Qualche mese, forse più. Non sono previste riunioni a breve tr… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
L'annuncio del presidente del circuito dopo la vittoria di Sinner (LAPRESSE)
Per dire: senza la Turchia non avremmo mai avuto gli Europei di calcio 2032 (grazie ai nostri stadi...) ma ospitare dieci anni un torneo così ricco e seguito merita un grande applauso. È il momento d’oro del tennis italiano, Sinner è il re che non ab… (La Stampa)
Chiara Appendino, vicepresidente del M5s e vicepresidente della Federazione italiana tennis e padel, non nasconde l’orgoglio per il successo delle Atp Finals: nel 2020, da sindaca di Torino, fu lei a puntare su questo evento e a portarlo in Italia. (Il Fatto Quotidiano)
Così, rivolto sorridendo al presidente Fitp Angelo Binaghi, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, parlando del futuro delle Atp Finals dopo il 2025. Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)
Il Fan Village «diventi permanente». Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, pochi minuti dopo essere stato accerchiato in conferenza stampa dal sindaco Lo Russo e dal governatore Alberto Cirio sul futuro delle Finals, inchioda così Torino: la chiave per tenere il grande tennis in città sono le infrastrutture. (La Stampa)
Le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030: oltre all'edizione 2025, il torneo di fine anno rimarrà nel Belpaese per altri 5 anni (resta ancora da capire se a Torino o Milano, come riportano diversi rumors). (Eurosport IT)