Messico, massima allerta per la rapida intensificazione del ciclone John: è appena diventato un violento uragano
Nuova tempesta di pioggia in diverse aree del Messico a causa del vortice centroamericano, che ha sviluppato la tempesta tropicale John al largo delle coste di Guerrero e Oaxaca. Si rafforzerà rapidamente fino a trasformarsi in un uragano con piogge straordinarie. Il possibile grande uragano John minaccerà gli stati di Oaxaca e Guerrero nelle prossime 24 ore, provocando piogge torrenziali con inondazioni catastrofiche. (Ilmeteo.net)
Su altri giornali
Da semplice tempesta John si è trasformato in uragano e si è abbattuto sulla costa pacifica meridionale del Messico. La potenza registrata è di tre su una scala di cinque. Secondo quanto riporta il centro nazionale uragani statunitense, John ha colpito vicino a Marquelia nello stato di Guerrero con venti che sono arrivati a toccare 195 chilometri orari. (Sky Tg24 )
John si e' abbattuto sulla costa pacifica meridionale del Messico come uragano di categoria 3 (su una scala fino a 5), poi declassato a categoria 2. Ha toccato terra vicino a Marquelia nello stato di Guerrero con venti fino a 195 chilometri orari, ha affermato il Centro nazionale uragani (Nhc) statunitense. (Il Mattino di Padova)
Lo riferisce la governatrice dello stato di Guerrero, Evelyn... " CITTÀ DEL MESSICO, 24 SET " Ha provocato due morti in Messico l'uragano John, ora declassato a tempesta tropicale. (Virgilio)
L’uragano John ha colpito la costa pacifica meridionale del Messico con il potenziale di inondazioni mortali dopo essere diventato un uragano maggiore (categoria pari o superiore a 3) nel giro di poche ore. (MeteoWeb)
L’uragano John si è abbattuto sulla costa meridionale del Messico lunedì sera portando forti venti e pioggia. La rapida intensificazione della tempesta, diventata uragano di categoria tre, ha colto di sorpresa le autorità anche delle località turistiche di Acapulco e Puerto Escondido mentre si spostava verso le zone interne del Paese. (LAPRESSE)
È di otto morti il bilancio di un agguato compiuto in Guatemala, nel dipartimento settentrionale di Petén, al confine con il Messico. Secondo i primi rilevamenti sul luogo sono stati raccolti circa 200 bossoli di grosso calibro, così racconta la stampa nazionale. (Frosinone News)