Con la neve il paesaggio è fiabesco: le foto da cartolina dell’Appennino emiliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Tutti i rilievi dell’Emilia Romagna, da Piacenza alla costa, si sono svegliati stamattina imbiancati ed ancor di più lo sono nel corso della giornata odierna. In quota nel primo pomeriggio la neve raggiungeva i 30 centimetri sopra i mille metri di quota, con punte di mezzo metro sul Cimone e sugli altri rilievi regionali. La cartolina delle neve nel giorno dell'Immacolata, l'8 dicembre 2024, sull'Appennino modeneseMissing Credit Neve scese sino in pianura nell’Emilia occidentale, ad esempio 5 cm a Quattro Castella (Reggio Emilia) a 161 metri di quota. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Allerta arancione anche per domani sul Bolognese e sulla Romagna per le piogge. La protezione civile ha infatti emesso una nuova allerta, valida per le prossime 36 ore. Per il pomeriggio e la serata di oggi sono previste precipitazioni intense e persistenti sulla Romagna. (Tiscali Notizie)
Il vento ha già creato disagi a Trieste, con raffiche di bora che hanno superato i 110 km di velocità. Prese di mira in particolare la costa e le zone carsiche. A Venezia nelle scorse ore si è ripresentato il fenomeno dell'acqua alta ma la città è rimasta protetta dalle barriere del Mose, alzatosi prima dell'arrivo del picco massimo di marea. (Today.it)
Arpae Emilia Romagna prevede che una persistente linea di convergenza, estesa dal medio Adriatico alla pianura romagnola, determinerà precipitazioni moderate/forti, temporaneamente anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore centro-orientale della regione; fenomeni in attenuazione sul settore occidentale. (Corriere Romagna)
Temperature minime in aumento con valori attorno a 4 gradi sulle zone di pianura e 5 gradi lungo la costa. (ravennanotizie.it)
Ecco l’ ultima immagine satellitare disponibile a scala europea: Il perno del maltempo è situato in prossimità dell’Isola d’Elba. (MeteoLive.it)
Bologna – Scatta l'allerta arancione su quasi tutta l'Emilia-Romagna per neve e piogge: la protezione civile, infatti, a mezzogiorno ha emesso una nuova allerta che sarà in vigore per 36 ore. (La Repubblica)