Incendi a Los Angeles, almeno 5 morti e 100mila evacuati

Incendi a Los Angeles, almeno 5 morti e 100mila evacuati 09 gennaio 2025 Sale a cinque morti e decine di feriti il bilancio degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles, California, in particolare la zona di Altadena. Le fiamme ancora sfuggono del tutto al controllo dei vigili del fuoco, con 6mila ettari di terreno bruciati. Il Pentagono inviai i C-130. Oltre 100mila le persone già evacuate, anche a Hollywood (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il Cal Fire, mercoledì mattina l'incendio di Palisades si era esteso a più di 2.900 acri. Le immagini, diffuse dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA), ritraggono gli incendi dalle 14:00 alle 20:45 ora locale di martedì 7 gennaio. (Corriere TV)

Circa mille sono stati distrutti dal violento incendio nel quartiere Pacific Palisades di Los Angeles, hanno annunciato mercoledì le autorità. (la Repubblica)

Alla luce della situazione catastrofica, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che la cerimonia di nomination agli Oscar sarà posticipata di due giorni. Sale a 5 il bilancio delle vittime accertate negli incendi che hanno messo in ginocchio la metropoli californiana. (Virgilio Notizie)

Los Angeles: le fiamme sulle colline di Hollywood (a poca distanza dalla famosa insegna)

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annullato la sua programmata visita in Italia. (L'HuffPost)

– Una situazione angosciante, il vento “ancora molto forte” a Los Angeles e “ieri sera e nel pomeriggio è stata veramente molto dura”. Ecco in questo momento per esempio ne è cominciato uno molto violento nella zona di Pacific Palisade e comunque purtroppo il vento venendo da nord-est si insinua nei canyon e accelera in una maniera spaventosa. (Agenzia askanews)

Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere l'evacuazione della zona dopo un incendio a poche centinaia di metri da Hollywood Boulevard. (Corriere TV)