Stellantis: utile a 5,6 mld (-48%) e ricavi a 85 mld (-14%) nel primo semestre. Avvio pesante a Piazza Affari: -11%

Ecco i i risultati finanziari di Stellantis. Il Gruppo chiude il semestre con ricavi netti pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto al primo semestre 2023, «principalmente a causa del calo dei volumi e del mix di prodotti», viene spiegato in una nota, e un utile netto di 5,6 miliardi di euro, in calo del 48% rispetto al 2023, «principalmente a causa del calo dei volumi e del mix, del vento contrario dei cambi e dei costi di ristrutturazione». (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Autonews rivela il nuovo programma del gruppo di Carlos Tavares negli Usa: entro agosto verrà comunicata un’offerta personalizzata a ciascun dipendente ritenuto idoneo. (Milano Finanza)

«Ferrari lavora sui backlogs, quindi oggi vendiamo auto che arriveranno ai nostri clienti in un paio d’anni: è un modello diverso rispetto ad altre società del lusso e questo lo rende molto più prevedibile – ha commentato Elkann a Cnbc –. (Calcio e Finanza)

Come aveva previsto Carlos Tavares durante la risultati del primo trimestre 2024I dati di Stellantis relativi al primo semestre dell'anno sono in netto calo rispetto agli anni precedenti. Le vendite, il fatturato, i margini e il flusso di cassa libero mostrano tutti un netto calo. (Italpassion IT)

STELLANTIS - Sui minimi da un anno, Berenberg taglia il target price

E ricorda il nonno Gianni e Sergio Marchionne Intervistato da Cnbc il capo di Exor parla del momento difficile della casa automobilistica. (Milano Finanza)

INSEGNAMENTI – «Ciò che più mi ha insegnato mio nonno è stato ascoltare e imparare, ma soprattutto imparare a chiedere e a fare domande. John Elkann, proprietario della Juventus, ha parlato alla Cnbc, e si è soffermato sugli insegnamenti che gli ha trasmesso suo nonno. (Juventus News 24)

Stamattina Berenberg ha tagliato il target price da 29 a19 euro, mantenendo un giudizio Hold. Il 1H 2024 di Stellantis ha sorpreso in negativo le attese del consenso per via di deboli risultati commerciali e per la necessità di ridurre le scort… (Websim)