Italia Under 21-Danimarca 1-1: Prati in gol, in campo Esposito e Fabbian

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Italia e Danimarca Under 21 pareggiano 1-1 nell'ultima amichevole prima degli Europei di categoria in Slovacchia. Alessandro De Felice Redattore 24 marzo 2025 (modifica il 24 marzo 2025 | 20:46) Italia e Danimarca Under 21 pareggiano 1-1 nell'ultima amichevole prima degli Europei in Slovacchia. Gli Azzurrini di Nunziata giocano meglio nella ripresa grazie agli ingressi di Ndour, Fabbian e Baldanzi, creando diverse occasioni, tra cui una traversa di Ghilardi nel finale. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Il centrocampista ravennate del Cagliari ha firmato il definitivo 1-1 con una prodezza al volo di destro dai 20 metri: per Prati, alla decima presenza con la Under 21, è il primo gol. Il primo gol di Matteo Prati evita alla nazionale Under 21 italiana la seconda sconfitta consecutiva. (Corriere Romagna)

Nell'ultima amichevole prima degli Europei di giugno, l'Italia Under 21 pareggia 1-1 contro la Danimarca al 'Tombolato' di Cittadella grazie ad un gol di Prati. Serviva una reazione per voltare pagina, ma all'Italia è mancata anche quella fluidità di gioco che aveva spinto Nunziata a guardare il bicchiere mezzo pieno contro gli oranje. (la Repubblica)

Sbiadito. Se si dovesse associare un aggettivo all’alba del primo tempo della Nazionale U21 è questo. Allo Stadio Tombolato di Cittadella, gli azzurrini non vanno oltre l’1-1 nel secondo test match contro la Danimarca (GianlucaDiMarzio.com)

Una rete che ha dato fiducia alla squadra di Nunziata che nella ripresa – grazie anche ai cambi operati dal ct azzurro – ha alzato esponenzialmente i giri del proprio motorel, giocando con qualità e personalità e sfiorando a più riprese la rete della vittoria. (Quotidiano Sportivo)

Il Ct degli azzurrini, Carmine Nunziata, al termine della partita pareggiata con la Danimarca ha tirato un bilancio delle due amichevoli giocate in vista degli Europei under21 di quest'estate: "Sono state due partite giocate bene, mi hanno dato anche delle indicazioni per quanto riguarda i giocatori. (Sport Mediaset)

Tante occasioni, un solo gol, ancora niente vittoria. Dieci i cambi rispetto alla formazione iniziale vista contro l’Olanda, con esordio del “pisano” Angori come terzino sinistro e il portiere Desplanches unico confermato. (La Gazzetta dello Sport)