F1. Andrea Stella: "Monza non sarà una gara noiosa. Tanti fattori la rendono imprevedibile, basta che Norris e Piastri rispettino le regole papaya"
Allo spegnimento dei semafori dell’Autodromo Nazionale di Monza, saranno Lando Norris ed Oscar Piastri a contendersi la testa della gara. Infatti, i due piloti McLaren hanno blindato la prima fila della griglia di partenza del Gran Premio d’Italia 2024, un sedicesimo appuntamento che Andrea Stella non crede si rivelerà noioso per via dell’altissimo livello di imprevedibilità dovuto al nuovo asfalto che ha completamente modificato i set-up delle monoposto rispetto alle passate edizioni. (Automoto.it)
Su altri giornali
Hulkenberg riceve 10" di penalità per il contatto con Tsunoda 8° giro - Tsunoda dopo la botta ricevuta da Hulkenberg deve ritirarsi ai box Hulkenberg attacca Tsunoda alla prima variante, ma in frenata centra la fiancata della Racing Bulls del giapponese. (ilmessaggero.it)
Questa condizione ha limitato il rendimento delle monoposto modenesi alle due curve di Lesmo e alla Variante Ascari. Per Ferrari invece non è andata come sperava. (FUNOANALISITECNICA)
Alla fine, proprio nella sessione che più conta però, la squadra di Woking ha fatto quel passo in più, merito sicuramente anche delle temperature che sono scese al di sotto dei 50°C, che li ha portati a conquistare la prima fila. (Formula1 Web Magazine)
La mappa del circuito di Monza su cui si corre oggi la gara del GP d'Italia della Formula 1 2024 (fonte Brembo) (Fanpage.it)
MONZA. (Il Centro)
Non solo Serie A e Inter. Javier Zanetti è stato paparazzato, come si vede dal sito di Sky Sport, da invitato al Gran Premio di Monza. Il vicepresidente dell’Inter ha posato con alcuni pilota prima della partenza del Gp di Formula 1. (Inter-News)