Incidente in scooter per due ventenni: uno è morto, l’altro è gravissimo

Tragedia sulla strada nella notte all'incrocio di Bottagna. Un ragazzo di appena vent'anni è morto e un altro di 19 anni è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Sant'Andrea della Spezia a seguito di un incidente che ha coinvolto lo scooter sul quale entrambi viaggiavano. La dinamica del tragico sinistro, avvenuto poco dopo mezzanotte, è in fase di accertamento da parte dei Carabinieri. Stando alle prime informazioni, il loro scooter si è scontrato contro un'automobile proprio all'incrocio tra la strada provinciale di Fornola e la SS330 che arriva invece dalla Spezia. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri media

Gravissime e purtroppo fatali le ferite per il 20enne. All’arrivo dei mezzi di soccorso per lui non c’era più nulla da fare. Il giovane viaggiava in sella al suo scooter con un amico quando si sarebbe scontrato con un’auto in località Bottagna, nel territorio del comune di Vezzano Ligure, nello spezzino. (Liguria Oggi)

Lo scontro è avvenuto nella serata di giovedì 24 ottobre e per il giovane non c’è stato niente da fare. Una faccia conosciuta quella di Michelangelo nel mondo del terzo settore. (LA NAZIONE)

La notizia che ha accompagnato il risveglio della Spezia ha sconvolto una comunità. Michelangelo Orlandi, vent'anni, è scomparso nella notte dopo un incidente in scooter all’incrocio tra la strada provinciale di Fornola e la SS330 che arriva invece dalla Spezia. (CittaDellaSpezia)

“Miche, siamo distrutti. Ora sei il nostro angelo”. Il lutto per la morte del soccorritore

Violentissimo l'impatto tra i due mezzi. Sullo scooter oltre al giovane che ha perso la vita anche un suo amico di 19 anni rimasto gravemente ferito. Sul posto l'intervento del personale sanitario che ha provato a rianimare il giovane ma le ferite riportate sono state troppo gravi e il ragazzo è stato dichiarato morto. (Primocanale)

Appresa la tragica notizia tutto il mondo del soccorso si è portato alla camera mortuaria della Spezia dove è stato trasferito il corpo del ragazzo. Non si trovano altre parole per descrivere quanto stanno vivendo la famiglia, gli amici e i colleghi soccorritori che hanno amato, conosciuto e condiviso un pezzo di strada con Michelangelo Orlandi il ventenne che questa notte ha perso la vita in un drammatico incidente stradale all'incrocio di Bottagna. (CittaDellaSpezia)

– Parole di sconforto, di incredulità. Un ragazzo esemplare, sorridente, in prima linea quando c’era da dare un aiuto, un animo nobile. (LA NAZIONE)