L'UNICEF Italia sulla scomparsa di Maria Rosaria Omaggio, Goodwill Ambassador dal 2005

“E’ con grande dolore e sgomento che abbiamo appreso della morte di Maria Rosaria Omaggio, nostra Goodwill Ambassador da quasi 20 anni. Proprio recentemente avevamo ricordato i 50 anni di attività dell’UNICEF Italia, a cui lei aveva dedicato tanti anni con passione. Di Maria Rosaria sottolineiamo la sua grande umanità e l’infinita energia che metteva in tutte le attività realizzate per l’UNICEF, ma soprattutto l’amore incondizionato che aveva per i bambini, in particolare per quelli più vulnerabili e invisibili. (UNICEF Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Uno spettacolo teatrale dedicato all’Unicef e alla sua campagna contro lo sfruttamento dei bambini-soldato e contro il dramma delle piccole vittime delle guerre: un intreccio di musica e parole, ideato e messo in scena da Maria Rosaria Omaggio nel 2005 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma su testi e canzoni di Italo Calvino, anche nella sua veste meno nota di “cantautore”. (Rai Storia)

Belli" di Spoleto ricorda con affetto Maria Rosaria Omaggio, scomparsa all'età di 67 anni. Nel 2018 e nel 2019 l'attrice aveva prestato la sua voce... (Virgilio)

Addio a Maria Rosaria Omaggio. L’attrice, regista e scrittrice aveva 67 anni: è morta a Roma, dopo una lunga malattia. (Il Fatto Quotidiano)

«Ciao Maria Rosaria, amica di grande cultura. Mi sorprendevi con la tua saggezza»

Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto ricorda con affetto Maria Rosaria Omaggio, scomparsa oggi all’età di 67 anni. E nel 2020, nell’ambito della 74° Stagione Lirica Sperimentale, Maria Rosaria Omaggio aveva curato la regia dell’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi, traducendo le vicende del libretto di Francesco Maria Piave nelle mosse di una partita a scacchi. (Terni in rete)

1973, provino per “Canzonissima” e con una bugia (ha 17 anni, ne dichiara 4 in più, allora si era maggiorenni solo dai 21) entra nel varietà tv dalla porta principale, quella del Teatro delle Vittorie. (leggo.it)

Un'attrice nel cuore di tanti, per il suo fascino che veniva non solo dalla bellezza, ma anche da sensibilità e cultura. Tra coloro che hanno salutato commossi Maria Rosaria Omaggio (scomparsa a 67 anni, oggi martedì 2 luglio i funerali alle 15.30 nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale a Roma), c'è Luisa Flauto, figlia del compianto Lucio. (ilBustese.it)