Lucrezia Lorenzi sorella di Matilde: «Un dolore immenso»

«Con un dolore immenso comunichiamo che la nostra Mati ci ha lasciati». Tramite una storia Instagram, Lucrezia Lorenzi ha dato il saluto alla sorella Matilde, scomparsa martedì all’alba in ospedale a Bolzano per un’emorragia interna dopo un incidente in Val Senales. Lucrezia, soprannominata «Titti», è di sei anni più grande (è nata nel 1998) e anche lei è una sciatrice, specializzata nello slalom. Per i tecnici era meno talentuosa di Matilde, in carriera poi è stata colpita più volte dagli infortuni: il piede destro, in particolar modo, è sempre stato il suo punto debole (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

«Ce ne vuole per sapersi rialzare. Buongiorno. (Corriere della Sera)

Partiamo dal giorno dell’incidente. Roma. “Sono sconvolta. Credo nel destino, e posso solo pensare che avesse deciso che era arrivato il momento di Matilde”. Maria Rosa “Ninna” Quario è una delle ragazze della Valanga Rosa che tennero vivo lo sci italiano negli anni tra Thoeni e Tomba. (la Repubblica)

Sei Matilde … (la Repubblica)

Matilde è caduta e ha sbattuto violentemente il volto sul terreno ghiacciato. La 19enne stava scendendo lungo la Grawand G1 - una pista rossa - quando ha colpito una porta con un braccio e ha perso il controllo degli sci. (Liberoquotidiano.it)

Quella passione che in una frazione di secondo ha strappato la vita a Matilde Lorenzi, la sciatrice che avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre, morta per una caduta fatale durante un allenamento in Val Senales (ilgazzettino.it)

Sono ore drammatiche quelle che sta vivendo lo sci italiano dopo la scomparsa di Matilde Lorenzi, giovane promessa della velocità azzurra spirata nella mattinata di martedì 29 ottobre. (Sport Mediaset)