Meteo Toscana, che tempo farà a Natale e Santo Stefano. Freddo in arrivo, ecco dove

Meteo Toscana, che tempo farà a Natale e Santo Stefano. Freddo in arrivo, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

Per i giorni di festa ci aspettano, in Toscana, tempo buono e temperature sotto le medie del periodo. Meteo Toscana oggi 23 dicembre Meteo Vigilia di Natale Meteo Natale Meteo Santo Stefano Secondo le previsioni del Lamma, il cielo in questi giorni sarà sereno con qualche addensamento limitato alle zone appenniniche del fiorentino e dell'aretino. E la neve? “No, non è attesa”, rispondono dal consorzio meteo. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Una vasta area ciclonica, attualmente collocata a ridosso delle regioni meridionali e alimentata da un reiterato afflusso d'aria fredda di origine artica, si sta lentamente muovendo verso la Grecia e l'area più orientale del Mediterraneo, riuscendo ad influenzare negativamente il tempo su gran parte del versante adriatico e al Sud. (iLMeteo.it)

Che tempo farà? La risposta la offre il colonnello Mario Giuliacci, il quale sul suo sito personale fa il punto sulle previsioni meteorologiche. Dicembre insomma non smette di sorprendere: una vasta depressione artica si posizionerà tra l’Egeo e lo Ionio, ostacolando temporaneamente l’affermazione di un Anticiclone stabile. (Liberoquotidiano.it)

La settimana natalizia si apre con il passaggio sull’Italia di una veloce ma intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da una massa d’aria fredda di origine artico-marittima. (METEO.IT)

Ecco il Meteo che farà tra Natale e l’Epifania

Senigallia, nelle Marche, è una delle città più colpite, con i fiumi Cesano e Misa in piena e venti forti che stanno provocando danni significativi. Ma è tutta l'Italia a trovarsi faccia a faccia con condizioni climatiche problematiche. (Tiscali Notizie)

L’influenza di venti gelidi provenienti dal Circolo Polare Artico sta determinando un drastico abbassamento delle temperature, rendendo il clima rigido e accentuando la percezione del freddo attraverso l’effetto combinato di vento e basse temperature. (Meteo Giornale)

La prima fase, quella compresa tra il 23 e il 30 di dicembre, vede una fascia di pressioni superiori alla media estese in diagonale tra il vicino Atlantico e le medie e altre latitudini europee. (Tempo Italia)