SAVA - Definita la riorganizzazione della Ferrari: incarico prestigioso all'ing. Davide Abate

Team leader programma One Off, sviluppo vetture uniche per clienti

Sarà guidata, con il ruolo di Chief Digital & Data Officer, da Silvia Gabrielli, in Ferrari dal 2019 ma con un passato alla Microsoft.

Per rafforzare l’allineamento fra lo sviluppo e la produzione delle vetture e assicurare la massima collaborazione lungo l’intero processo, nasce poi la funzione "Technologies & Infrastructures": sarà guidata da Davide Abate, già Head of Technologies e in Ferrari dal 2012. (ManduriaOggi)

Ne parlano anche altri media

La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione" (Automoto.it)

Il cambio di gestione Ferrari mostra che si sta finalmente preparando per il futuro dei veicoli elettrici. (Dove Investire)

11 Gen [13:46]. Ecco come il CEO Ferrari Vigna. ha modificato l'organizzazione aziendale. Giorni di rimpasto in casa Ferrari. A completare il pacchetto di figure tecniche è stata promossa Silvia Gabrielli, nominata chief digital & data officer, che ora riporterà direttamente a Vigna. (Italiaracing.net)

“La Ferrari allarga il management team che affianca l’ad Benedetto Vigna, valorizzando alcune figure interne e pescando poi dal produttore di microchip Stm, da cui è arrivato lo stesso Vigna, e allargando da 12 a 15 le funzioni che riportano all’ad. (FormulaPassion.it)

Era il 20 dicembre scorso quando dall'azienda si annunciava l'uscita di tre manager di spicco, con la figura di Michael Leiters quella più "in vista", perché responsabile dell'Ufficio Tecnico. (Auto.it)

La Ferrari supera le delusioni e conferma Binotto - Binotto è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019 quando l ingegnere italo-svizzero sostituì Maurizio Arrivabene (La Pressa)