Autonomia: Sarracino (Pd), 'da Zaia e Calderoli nervosismo, parole inopportune contro Cei'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Dilaga il nervosismo dalle parti della Lega per il successo di firme contro l’autonomia differenziata. Ieri Calderoli offendeva le decine di migliaia di italiane e italiani che in poche settimane, online e nelle piazze di tutto il Paese, hanno voluto manifestare con la propria firma la netta contrarietà a una pseudo riforma, sbagliata e ingiusta. Oggi invece Zaia usa parole inopportune e istituzionalmente sgrammaticate nei confronti della Cei. (Civonline)
Ne parlano anche altri giornali
"I vescovi italiani (tutti?) sparano a zero contro l'Autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione. Voi che ne pensate degli attacchi dei vescovi?". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Salvini contro la Cei: "vescovi sparano a zero" Autonomia, l'incontro tra Meloni e Occhiuto (Virgilio Notizie)
Voi che ne pensate degli attacchi dei vescovi?”. ROMA (ITALPRESS) – “I vescovi italiani (tutti?) sparano a zero contro l’Autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione. (La Nuova Sardegna)
Riforma indigesta «L'allarme sull'autonomia differenziata lanciato da monsignor Savino non è nuovo. Da tempo il vicepresidente della Cei parla dei pericoli della riforma Calderoli, che in una recente intervista ha bollato come "far west". (LaC news24)
E partendo da qui, forse non è un caso che all’indomani dell’affondo del vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana , la Lega vada all’attacco dei vescovi. (Gazzetta del Sud)
ROMA (ITALPRESS) – “Mi rivolgo al cardinale Matteo Zuppi, che stimo molto: apriamo un confronto sull’Autonomia differenziata all’interno della Cei”. Così Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, in un’intervista al quotidiano La Repubblica. (Il Friuli)