Autonomia: Sarracino (Pd), 'da Zaia e Calderoli nervosismo, parole inopportune contro Cei'

"Dilaga il nervosismo dalle parti della Lega per il successo di firme contro l’autonomia differenziata. Ieri Calderoli offendeva le decine di migliaia di italiane e italiani che in poche settimane, online e nelle piazze di tutto il Paese, hanno voluto manifestare con la propria firma la netta contrarietà a una pseudo riforma, sbagliata e ingiusta. Oggi invece Zaia usa parole inopportune e istituzionalmente sgrammaticate nei confronti della Cei. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

"I vescovi italiani (tutti?) sparano a zero contro l'Autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione. Voi che ne pensate degli attacchi dei vescovi?". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Salvini contro la Cei: "vescovi sparano a zero" Autonomia, l'incontro tra Meloni e Occhiuto (Virgilio Notizie)

Voi che ne pensate degli attacchi dei vescovi?”. ROMA (ITALPRESS) – “I vescovi italiani (tutti?) sparano a zero contro l’Autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione. (La Nuova Sardegna)

Riforma indigesta «L'allarme sull'autonomia differenziata lanciato da monsignor Savino non è nuovo. Da tempo il vicepresidente della Cei parla dei pericoli della riforma Calderoli, che in una recente intervista ha bollato come "far west". (LaC news24)

E partendo da qui, forse non è un caso che all’indomani dell’affondo del vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana , la Lega vada all’attacco dei vescovi. (Gazzetta del Sud)

ROMA (ITALPRESS) – “Mi rivolgo al cardinale Matteo Zuppi, che stimo molto: apriamo un confronto sull’Autonomia differenziata all’interno della Cei”. Così Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, in un’intervista al quotidiano La Repubblica. (Il Friuli)