Inflazione, torna la paura in Asia: Rba e BoJ in assetto da falco. Cina volatile durante il summit finanziario a Hong Kong

Il rialzo dei prezzi delle materie prime, a partire da quelli legati all’energia, rende più caute le banche centrali in Asia, da quella australiana a quella giapponese. E lo yen sale, anche per timore di un intervento del governo. Occhio al summit su economia e finanza a Hong Kong (Milano Finanza)

Su altri giornali

Alle ore 09.15 il FTSEMib perdeva lo 0,61% a 33.553 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,56%. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali nella prima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Occhi anche sulla trimestrale di Nvidia, in uscita mercoledì Putin allenta le regole russe sul ricorso all’atomica. A Piazza Affari giù i titoli bancari. (Milano Finanza)

Le Borse europee aprono la giornata in modo volatile, con i mercati ancora focalizzati sulle decisioni di Donald Trump per completare la squadra della sua futura amministrazione. Le incertezze politiche e le lacune nei ruoli chiave continuano a influenzare il clima degli investitori. (QuiFinanza)

Azioni asiatiche in rialzo, dollaro debole mentre i rendimenti statunitensi scendono

Azioni asiatiche in rialzo, dollaro debole mentre i rendimenti statunitensi scendonoLe azioni asiatiche sono salite martedì, mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi e il dollaro sono rimasti indietro rispetto ai massimi di molti mesi, mentre gli operatori attendevano la... (Marketscreener IT)

Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è ‘maglia nera’ in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. Capitombolano le banche e Milano è ‘maglia nera’ in Europa (-2,2%), spaventata dai timori di una guerra nucleare. (Lettera43)

Le vendite colpiscono Unicredit (-4,2%), Fineco (-4,7%), Mps (-3,1%) ma anche Tim (-3%). Il Ftse Mib perde il 2,2% a 33.083 punti. (Tuttosport)