IL VIDEO. Meloni su Valditara: immigrazione illegale incide su violenza su donne

Rio de Janeiro, 19 nov. Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni.La presidente del Consiglio incontra i giornalisti all'uscita dall'hotel a Rio de Janeiro, prima della seconda e ultima giornata del G20, al termine del quale si sposterà a Buenos Aires, dove domani è in programma un bilaterale con il presidente argentino Javier Milei (il Dolomiti)

Su altri media

"La violenza contro le donne resta una questione irrisolta, un problema complesso che richiede un approccio globale per affrontarne tutte le cause", ha dichiarato la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa a margine del G20 di Rio de Janeiro (la Repubblica)

Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni, e rivendica il sostegno a Donatella Tesei in Umbria, facendo buon viso a cattivo gioco: "Ogni tanto fa anche bene perdere per mantenere i piedi per terra". (Tiscali Notizie)

Ieri sono stata alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. Una grande emozione ascoltare il padre di Giulia, Gino, e vedere la trasformazione di un enorme dolore privato in una risorsa a disposizione di tutte e di tutti. (L'HuffPost)

VIDEO Violenza donne, Carfagna: “Valditara su migranti? Statistiche dicono altro"

Un intervento da molti considerato fuori luogo, visto che del dramma della famiglia Cecchettin è artefice proprio un “bravo ragazzo italiano”. (Vita)

Una specie di Kunta Kinte con il grembiule in un campo di cotone (l’ambiente domestico) che, con una scopa nel culo e i guanti di lattice spazza a terra e lava piatti e biancheria. Nella testa bacata di qualche devotissima del verbo di murgiana memoria, l’Italia sarebbe la Patria del masculo padrone a cui la compagna devota dovrebbe obbedire silente. (Il Giornale d'Italia)

“Le parole di Valditara sul legame tra immigrazione clandestina e violenza di genere? Le statistiche dicono il contrario. Senza dubbio ci sono alcune problematiche legate ad alcune comunità, non è un caso che nel 2018 mi sono battuta affinché venisse inserito nel Codice rosso il reato di matrimonio forzato, ma queste problematiche non sono alla base del fenomeno dei femminicidio e delle violenze di genere”. (LAPRESSE)