Saldi, un volume d’affari complessivo di oltre 16 milioni di euro
Confcommercio Toscana invita però alla cautela: “le tensioni internazionali, con la guerra in Ucraina ancora in corso, unite alla preoccupazione per ulteriori rincari rischiano di frenare lo
Ma pesa l’incognita sulla propensione di spesa delle famiglie, spaventate dal caro-bollette e dallo spettro di nuovi aumenti delle materie prime in autunno”.
Paolo Mantovani, presidente regionale di Federazione Moda Italia -Confcommercio Toscana, prova a delineare una previsione sull’andamento delle vendite di fine stagione dell’estate 2022, che in tutta la Toscana inizieranno sabato 2 luglio. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Nonostante il caldo precoce, in queste giornate di giugno i livornesi non si sono precipitati ad acquistare. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Confcommercio: saldi estivi, sarà una vendita dei grandi numeri. (QuiLivorno.it)
Saldi estivi al via in Lombardia: inizieranno il 2 luglio 2022, primo sabato del mese, e dureranno per sessanta giorni, ovvero fino al 30 agosto. Viene inoltre ricordato che le disposizioni regionali in materia di saldi valgono sia per le attività di vendita al dettaglio sia per le attività in cui la vendita è presente anche se effettuata in modo non continuativo o non prevalente , comprese le attività di vendita effettuate dai produttori e dagli artigiani in luoghi diversi dai locali di produzione o a questi adiacenti (L'Eco di Bergamo)
Dice il presidente regionale Nico Gronchi: "Dopo il flop dei saldi di gennaio 2022, dove anche in Toscana si è registrato un trend negativo dato anche dalle restrizioni last minute a causa dell'aumento dei contagi da Covid, per i saldi estivi ci aspettiamo una buona partenza". (La Repubblica Firenze.it)
Manca meno di una settimana all’inizio dei saldi estivi, tradizionale appuntamento che si conferma per tutti i consumatori l’occasione ideale per lo shopping. «Bisogna fare maggiore accortezza ai saldi superiori al 50% perché potrebbero anche nascondere delle bufale come, ad esempio, la vendita di merce dell’anno precedente. (quotidianodipuglia.it)
Mini-decalogo per i consumatori. Come sempre, Confcommercio Reggio Calabria ricorda ai clienti di diffidare di sconti troppo alti e di affidarsi ai negozi di vicinato che garantiscono servizi di qualità, professionalità e trasparenza. (Tempo Stretto)
Iniziano i saldi estivi a Napoli e in Campania con due mesi di prezzi eccezionale sui capi della stagione estiva. Tante occasioni da non perdere e un buon motivo per rinnovare il guardaroba. Inizieranno sabato 2 luglio 2022 i saldi estivi a Napoli e in Campania. (Napoli da Vivere)