Combinata di Bormio: Paris 2° dopo il SuperG
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle sue spalle l'azzurro Dominik Paris con un distacco di soli 3 centesimi.
Per l'Italia dopo la prova dei primi 30 al via c'è poi - in una gara davvero difficile da interpretare con primi due atleti finiti subito fuori - il bolzanino Riccardo Tonetti con il tempo in 1.35.02, al momento quindicesimo.
Nono tempo invece (+00,94) per il francese Alexis Pinturault, uno dei favoriti.
Il tutto per dare maggiori possibilità ai velocisti di trovare una pista in buone condizioni. (Rai Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Bormio si è chiuso così un ottimo weekend per i colori rossocrociati, con il secondo posto di Beat Feuz nella discesa di venerdì, la doppietta di Urs Kryenbühl e dello stesso bernese alle spalle di Dominik Paris sabato e un altro podio oggi, il terzo in carriera, di Meillard. (RSI.ch Informazione)
Dalla combinata uomini di Bormio allo slalom speciale donne di Lienz, in Austria, le ultime gare del 2019 si sono chiuse nel segno di due campioni consolidati. Pinturault si è confermato il miglior combinatista del mondo vincendo in 2.32.56. (Il Messaggero)
Il francese, undicesimo dopo il supergigante, è stato il più veloce nello slalom e ha preceduto nella classifica finale il norvegese Kilde (in testa con 3 centesimi di vantaggio su Paris dopo il supergigante). (Sky Sport)
LIVE su NEVEITALIA. Ci proverà anche in combinata, con la nuova formula che favorirà certamente un maggior inserimento da parte dei velocisti nei quartieri alti della classifica. (NEVEITALIA.IT)
Dodicesimo dopo la prima gara – il superG – il francese ha cancellato le speranze dei rivali con una seconda prova - lo slalom - praticamente perfetta. Alle spalle del galletto si è piazzato il norvegese Aleksander Kilde (+0”51), che ha preceduto di appena 0”05 l'ottimo Loïc Meillard. (Ticinonline)
Tonetti (ITA) +1.60. 27. Ottima la prova Guglielmo Bosca a meno di un secondo da Kilde, si difende bene anche Riccardo Tonetti (+1.60). (Sportface.it)