Inizio settimana con forte vento, poi Natale e Santo Stefano con il sole sul Torinese

Approfondimenti:
Maltempo Cambiamento climatico

Un'area di bassa pressione sta lambendo il Nord Ovest con precipitazioni sui rilievi confinali e vento di foehn altrove. Domani riprenderà vigore l'alta pressione, con bel tempo ma ventilato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 24 dicembre: le regioni a rischio La Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, vigilia di Natale, un bollettino di allerta meteo. (Fanpage.it)

Vediamo subito l’ultima immagine satellitare disponibile questa mattina: Italia letteralmente spaccata in due in questo frangente stagionale. Al nord, tranne gli ultimi fiocchi sulle Alpi di confine, sarà il sole a dominare la scena, così come su gran parte del versante occidentale della Penisola e sulla Sardegna. (MeteoLive.it)

Il meteo in Italia nella settimana di Natale: temperature rigide e ritorno della neve, previsioni dal 23 al 29 dicembre Le condizioni meteo ce la stanno mettendo tutta per regalarci un bianco Natale. (Ilmeteo.net)

Meteo, arriva la neve: ecco in quali località sarà un bianco Natale

La prima fase, quella compresa tra il 23 e il 30 di dicembre, vede una fascia di pressioni superiori alla media estese in diagonale tra il vicino Atlantico e le medie e altre latitudini europee. (Tempo Italia)

Archivio del giorno: martedì, dicembre 24, 2024 (Valsassinanews)

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale Questo comporterà la permanenza di tese correnti settentrionali sull'Italia, responsabili di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali adriatiche, ioniche e Sud in genere, dove sono attese alcune nevicate anche a bassa quota, seppur in attenuazione nel corso del Natale (3bmeteo)