Zucchero compie 69 anni: le 10 canzoni più belle del cantante

Zucchero, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, è uno degli artisti italiani più iconici e riconosciuti a livello internazionale. Con un sound che unisce blues, rock e sonorità mediterranee, Zucchero ha saputo conquistare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Il 25 di settembre il cantante compie 69 anni continuando a lavorare su bellissimi progetti: il nuovo singolo Amor che muovi il sole, cover del brano My Own Soul’s Warning dei Killers e la promessa di un nuovo album in uscita tutto da scoprire. (DiLei)

Su altri media

A un passo dalla cifra tonda, Zucchero (Adelmo) Fornaciari per i suoi 69 anni si regala e ci regala un nuovo singolo e annuncia l’uscita di un nuovo album. (Corriere della Sera)

Mentre venerdì uscirà in digitale il nuovo singolo “Amor che muovi il sole“, che di fatto anticipa il nuovo album in uscita l’8 novembre. Il “Discover II“ sarà il secondo progetto di cover della carriera di Zucchero in cui reinterpreta, facendole proprie, alcune cnazoni che ha amato di più nella sua vita. (il Resto del Carlino)

Il brano è una cover di “My Own Soul's Warning” dei The Killers, con un testo adattato in italiano da Zucchero, che ne rivisita il significato esprimendo l’amore come una forza cosmica capace di muovere il sole e le stelle. (Universal Music Group)

Il capolavoro di Zucchero “Sugar” Fornaciari

Venerdì 27 settembre arriva in radio e in digitale il nuovo singolo di Zucchero Fornaciari, intitolato “Amor che muovi il sole”, apripista di “Discover II” la cui uscita è programmata per l’8 novembre (Recensiamo Musica)

Zucchero festeggia il suo 69mo compleanno (il 25 settembre) con molte novità: il 27 settembre esce in digitale il nuovo singolo Amor che muovi il sole, cover del brano My own soul’s warning dei Killers impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero. (la Repubblica)

È l’inizio dell’estate del 1989 e il mondo della musica italiana viene “travolto” dalla pubblicazione di un album innovativo e vibrante, dove trovano magicamente posto sonorità blues, assoli rock e una sana dose di musica popolare. (Sky Arte)