Maneskin, Mammamia! è il nuovo singolo. «Noi bravi, belli, umili e italiani»
Fan in presenza e fan virtuali da Londra, Milano, Roma, Parigi, Istanbul, New York, Mosca.
È tutto in un «Mammamia», l'inedito uscito stanotte, il sound della band che dalla vittoria dell'Eurovision Song Contest sta incassando sold out e ovazione oltre confine.
Lo dicono scherzando, ma di essere ironici e sexy, provocanti e irriverenti, o semplicemente, punk rock, lo sanno bene.
«Quando scendiamo dal palco non siamo più delle rockstar ma dei semplici ventenni con una vita normale». (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
In questi giorni i Maneskin sono tornati a far parlare della loro musica attraverso una novità bomba, e Damiano si è sfogato contro chi non li capisce. (DirettaNews.com)
Il testo scanzonato parla della percezione che le persone possono avere del comportamento altrui, le cui intenzioni e pensieri sono invece completamente differenti. I Måneskin saranno ospiti all'interno della puntata di Personal Giulia di martedì 12 ottobre (Virgin Radio)
Non dovesse bastare, Beggin' occupa attualmente la seconda posizione nella classifica Rock & Alternative Airplay Beggin dei Maneskin è prima nelle radio rock americane e ci è riuscita in pochissimo tempo Non è più possibile arginare l’ascesa internazionale dei Maneskin: per la settima settimana di fila Beggin occupa il vertice della classifica Billboard’s Alternative Airplay chart. (Music Fanpage)
È chiaro, dunque, che questa parte della canzone sia stata scritta dopo l’Eurovision proprio per prendere in giro i francesi e vantare la propria appartenenza. Oggi nel testo di “Mammamia” Damiano canta: “They wanna arrest me, but I was just having fun – I swear that I’m not drunk and I’m not taking drugs- They ask me: “Why so hot?”, ’cause I’m italiano”. (Yeslife)
Ebbene, la band romana ha già visto schizzare il pezzo nelle parti alte di molte classifiche dei servizi di streaming. Numerose le top 10 e ancor più top 100 anche su Apple Music per la canzone che segna un capitolo nuovo per coloro che hanno riportato, dopo 31 anni, l’Eurovision in Italia. (Eurofestival News)
A mezzanotte è uscita Mammamia, l’ultima fatica della band italiana che nell’ultimo anno ha colonizzato gran parte del mondo, vincendo in ordine prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest. (Lanostratv)