Valanga sulle Dolomiti: tre sciatori coinvolti

I fatti nel territorio di San Vito di Cadore a 2.300 metri di altitudine. Sono stati tutti recuperati, due dei quali in gravi condizioni. L'Arpav aveva lanciato ripetuti allarmi sul rischio slavine per il weekend. Interventi anche in altre zone del Trentino e in Piemonte. Tre sciatori sono rimasti coinvolti in una valanga sulle Dolomiti nel territorio di San Vito di Cadore, a 2.300 metri di altitudine. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altre testate
La valanga, più distacchi sull’intero versante, ha sepolto un 51enne di Conegliano (TV), che è stato subito individuato e riportato in superficie dal compagno, e trascinato più a valle gli altri due, un uomo e una donna. (Radio Più)
A dare l'allarme il quarto scialpinista del gruppo, che ha subito iniziato la ricerca dei compagni travolti e sepolti. (Corriere del Ticino)
Non è escluso che vi siano persone coinvolte. Tre gli elicotteri inviati con unità... (Virgilio)

– Una valanga si è staccata oggi intorno alle 13 nella zona di Forcella Giau, sul versante ovest nel territorio di San Vito di Cadore, a quota 2.300 metri, travolgendo tre sciatori. L’allarme è stato lanciato dal quarto componente del gruppo, che ha immediatamente iniziato le ricerche dei compagni sepolti sotto la neve. (tviweb)
Dalle prime informazioni, al momento sono due gli sciatori estratti dalla neve, uno cosciente, l'altro in gravi condizioni. A dare l'allarme il quarto scialpinista del gruppo, che ha subito iniziato la ricerca dei compagni travolti e sepolti. (Tiscali Notizie)
Domenica 16 Marzo nelle Dolomiti Bellunesi, precisamente nella zona di Forcella Giau, c'è stata una valanga. Tre persone sono state coinvolte.Una persona è rimasta gravemente ferita, un'altra è stata ritrovata, e si sta cercando la terza. (iLMeteo.it)