Bonus lavoratore, 8000 euro da incassare subito: l'INPS questa volta ha pensato davvero a tutto | A chi spetta

Euro per tutti i lavoratori, l’INPS questa volta ha pensato veramente a tutto e propone un bonus da capogiro. Il mondo del lavoro sta cambiando giorno dopo giorno per offrire un mercato che sembra essere sempre migliore per il dipendente. Dopo anni in cui non si è fatto altro che parlare della disoccupazione e di quanto i giovani siano in difficoltà nel trovare lavoro, è adesso chiaro che bisogna agire per offrire maggiori possibilità a loro e non solo. (Jobsnews.it)

Su altre testate

L'idea di introdurre delle agevolazioni per i datori che assumono soggetti percettori del reddito di cittadinanza (abrogato dal 1 gennaio 2024), risale alla sua stessa introduzione (avvenuta con decreto legge 4/2019), perfezionata e sviluppata nel tempo, con alterne vicende, fino all'ultima misura di esonero contenuta nella legge di bilancio 2023. (NT+ Lavoro)

Reddito di cittadinanza, via libera Inps alle assunzioni con sgravi fino a 8mila euro

La misura viene riconosciuta per un massimo di 12 mesi. I datori di lavoro del settore privato che nel corso del 2023 hanno assunto percettori del Reddito di cittadinanza con contratti a tempo indeterminato potranno beneficiare di agevolazioni sotto forma di sgravio contributivo. (QuiFinanza)