Matteo Salvini: «Basta scioperi selvaggi, sindacati irresponsabili»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ministro Matteo Salvini, ieri le città italiane hanno vissuto una giornata di caos totale per lo sciopero. A Torino accanto ai disagi si sono verificate anche violenze. Perché non si è riusciti a trovare un accordo con i sindacati e rinviare lo sciopero? «Per due motivi. Da una parte ci sono sindacati irresponsabili che utilizzano l'ennesimo venerdì per allungarsi il weekend a danno del Paese; dall'altra un giudice del Tar ha cancellato la precettazione che avrebbe ridotto le ore di mobilitazione. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Siamo 5mila, questa e' la nuova resistenza, hanno detto dal megafono. "Via il governo Meloni, alzate i salari e abbassate le armi", il manifesto in testa al corteo, partito da piazzale Tiburtino. (Tiscali Notizie)
Sciopero trasporti 13 dicembre, la diretta. Doppio schiaffo del Tar del Lazio a Matteo Salvini. (ilmessaggero.it)
Aldilà del previsto quanto patetico tentativo da parte delle aziende di trasporto di fornire percentuali inferiori, magari confondendosi tra organici in turno e organico totale, tutto il Paese ha constatato l'adesione massiccia che potremmo sintetizzare tra il 45 e il 90% nel TPL, intorno al 50% nei marittimi e superiore al 60% medio con punte fino all’80% nelle ferrovie. (USB)
Alla stazione di Termini a Roma i primi disagi per i passeggeri, che vedono i primi treni soppressi. Polemiche tra Matteo Salvini e i sindacati: "sarà il caos" dice il ministro dei Trasporti, dopo che il Tar ha bocciato la precettazione. (Repubblica Roma)
Questa la situazione del trasporto pubblico a Napoli in conseguenza dello sciopero di 24 ore proclamato per oggi dall'Usb. Servizio regolare per la linea 1 e linea 6 della metropolitana, stessa situazione per le funicolari, molti treni cancellati per la linea 2 gestita dalle Ferrovie e della Circumvesuviana. (ilmattino.it)
Daniele Capezzone apre così la sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di Libero. Ricordando che "le motivazioni dello sciopero sono surreali: contro la guerra e la turistificazione. (Liberoquotidiano.it)