Gaza, otto associazioni umanitarie: “Israele non ha rispettato le richieste Usa sugli aiuti”. Domani scade l’ultimatum di Biden

In vista della scadenza dell’ultimatum dato da Washington al governo israeliano sulla situazione umanitaria a Gaza, otto tra le principali organizzazioni umanitarie internazionali valutano che Tel Aviv non ha rispettato l’impegno di migliorare le condizioni della popolazione civile della Striscia. Il report, firmato da Anera, Care, MedGlobal, Mercy Corps, Norwegian Refugee Council, Oxfam, Refugees International e Save the Children, afferma che “Israele non solo non ha soddisfatto i criteri” richiesti da Antony Blinken e Lloyd Austin nella lettera inviata al primo ministro Benjamin Netanyahu, ma ha anche intrapreso azioni “che hanno drammaticamente peggiorato la situazione sul terreno, in particolare nel nord di Gaza”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Bruxelles, 13 nov. - Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato Israele ad accettare pause umanitarie "reali e prolungate" nella Striscia di Gaza. "Abbiamo bisogno di vedere pause reali e prolungate in gran parte di Gaza", ha detto ai giornalisti presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, sottolineando che Israele è intervenuto di fronte alla catastrofica situazione umanitaria nel territorio palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Aperto, per la consegna di aiuti umanitari ai palestinesi, il nuovo valico di Kissufim tra Israele e la Striscia di Gaza meridionale. I camion carichi di cibo, acqua e medicinali, hanno attraversato il nuovo valico dopo essere stati ispezionati dalle autorità al valico di Kerem Shalom. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall'amministrazione Biden per migliorare... (Virgilio)

AIUTO ELETTRICISTA

Servizio di Marco Burini. In Medio Oriente, ora, dova a gaza la situazione è catastrofica. (TV2000)

Così ieri sera la Casa Bianca ha annunciato che non ci sarà nessuna revisione nella politica americana di fornitura di armi… (la Repubblica)

Il candidato svolegerà la mansione di aiuto elettricista e sarà affiancato nella sua attività. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)