Pezzotto, perché le nuove norme sono un pericolo per tutto il sistema

Ora manca solo la Camera - il DL Omnibus dove ci sono severissime norme contro la pirateria tv, in particolare per arginare l'uso dei "pezzotti", ma l'industria tech ritiene che siano un grave errore. Ecco perché (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si fa più dura la lotta alla pirateria. Due emendamenti approvati in Commissioni Bilancio e Finanze del Senato introdurranno importanti modifiche alle leggi per il contrasto a un fenomeno che causa miliardi di danni all’economia italiana e contribuisce anche ad arricchire le casse della criminalità organizzata. (Sky Tg24 )

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Il Senato italiano ha approvato il decreto Omnibus, che include nuove misure contro la pirateria televisiva. Gli emendamenti introdotti estendono le responsabilità penali ai fornitori di servizi internet e prevedono pene detentive per chi non segnala attività illecite. (Tom's Hardware Italia)

Il fenomeno del pezzotto, ovvero l’utilizzo di dispositivi e portali per accedere a contenuti pirata, è diventato un problema sempre più diffuso, soprattutto in Italia. Non c’è pace nel nostro paese per chi fa la lotta alla pirateria. (InvestireOggi.it)

I due emendamenti contro la pirateria online, contenuti nel Dl Omnibus e promossi da Forza Italia e Fratelli d’Italia, fanno molto discutere. In particolare, vengono bocciati da Google ma non solo. Ecco perché Perché Google picchia il governo sul contrasto alla pirateria online (Start Magazine)

Legge antipirateria, il Senato tira dritto e approva gli emendamenti concordemente contestati da tutti gli internet provider italiani. Zorzoni (AIIP): “Iniziativa irresponsabile che, nel solo interesse della lobby del calcio, calpesta gli operatori, l’ Autorità e l’ecosistema Internet”. (Key4biz.it)