Rai, eletto il nuovo cda: da Agnes a Rossi, ecco tutti i nomi. E il campo largo si spacca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

Rai, lo stallo si è sbloccato, da Parlamento e ministero dell’Economia i nomi dei nuovi componenti del cda. Rossi sarà il nuovo Ad, Agnes verso la presidenza se supera lo scoglio in Vigilanza. Palinsesti, piano industriale e nomine ai vertici delle reti le prossime incognite Rai, lo stallo sui vertici si è dunque sbloccato. Il Parlamento ha votato 4 consiglieri del consiglio di amministrazione, il ministero dell’Economia ne ha indicati altri due, per i “dipendenti” era già stato scelto Davide Di Pietro. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito 2 (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si concretizza quindi la staffetta che già con la consigliatura appena finita (che vedeva Sergio a. di Viale Mazzini a indicare come suo successore alla direzione generale Corporate Roberto Sergio. (Italia Oggi)

Cambio ai vertici della Rai. Un avvicendamento con Roberto Sergio che porterà l’ex ad a prendere il posto di Direttore generale corporate, che era del manager romano fortemente voluto da Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)

La nuova governance Rai è formalmente varata. Anche se si deve ancora passare lo scoglio della Commissione Vigilanza per ratificare la nomina, avvenuta a maggioranza, della presidente del Cda nella persona di Simona Agnes. (il Giornale)

L’assemblea degli azionisti ha nominato il consiglio composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi,… ROMA. (La Stampa)