Top&Flop sbk: Petrucci, il sogno si avvera, un passo avanti per Bulega

Top&Flop sbk: Petrucci, il sogno si avvera, un passo avanti per Bulega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Il battesimo del Cremona Circuit è un successo e il mondiale superbike si lascia alle spalle i dubbi della vigilia dopo tre gare belle e combattute. Danilo Petrucci fa l'en plein sulla pista di casa, mentre Nicolò Bulega fa la formichina e porta a casa tanti punti utili per il mondiale. Andiamo a vedere i Top&Flop del round italiano della sbk. Danilo Petrucci Non ne aveva vinta ancora una alla viglia di questo weekend, se ne va da Cremona con tre successi in altrettante gare. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'evento rappresentava una sfida ambiziosa: dopo undici anni, la Superbike tornava in Lombardia, su un tracciato al suo debutto internazionale, peraltro fresco di significativi interventi infrastrutturali sia nell'area servizi che nel paddock e in pista. (Cremona Sera)

Dopo aver festeggiato il suo primo acuto nel Mondiale Superbike - diventando il primo pilota a vincere almeno un GP in MotoGP, nel mondiale delle derivate di serie, nel MotoAmerica e alla Dakar – Danilo Petrucci si è confermato semplicemente irresistibile sul tracciato di Cremona dominando anche la Superpole Race e gara-2 e completando una tripletta da tramandare ai posteri e da incastonare nella galleria dei capolavori insieme alla vittoria al Mugello nel 2019 e alle altre imprese di questo pilota tanto eclettico quanto veloce ed amato per la sua spontaneità, il suo coraggio dirompente e il suo cuore enorme che gli hanno fatto guadagnare il rispetto e l’affetto di tantissimi appassionati italiani e non. (Eurosport IT)

Sabato storico al Cremona Circuit con la vittoria in Gara 1 del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike per Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che ha conquistato il suo primo successo nel WorldSBK, prima di completare la tripletta nella giornata di domenica. (WorldSBK)

SBK 2024. Le pagelle del GP d'Italia a Cremona: Danilo Petrucci, un weekend da 10 e Lode

Tre vittorie nello stesso weekend, con una moto privata si è lasciato alle spalle anche le Ducati ufficiali. Invece ne ha conquistarti altri due, la sua superiorità non è mai stata in discussione. (inSella)

Questo week end il Cremona Circuit di San Martino del Lago ha dimostrato di avere le carte in regola per ospitare la massima categoria delle moto derivate dalla serie. (OglioPoNews)

Chilometri (si avete letto bene: chilometri) di strade invase dalle persone che domenica mattina presto si avviavano verso il circuito, tribune affollate e, come di consueto in SBK, paddock stracolmo di appassionati pronti ad incontrare i loro beniamini. (Moto.it)