La Rai non si vede? Non è un problema del televisore: ecco come far tornare i canali tv «scomparsi»

Da quasi un mese è in corso la migrazione al nuovo standard DVB-T2. Da quando ha avuto inizio il processo, afflitto da non dopo pochi ritardi, i primi canali televisivi che hanno subito la transizione al nuovo sistema potrebbero non essere più visibili. Ma come capire se il televisore è compatibile al nuovo standard e poter tornare a vedere i propri programmi preferiti? In realtà è molto semplice. Per rendersi conto se il proprio televisore è predisposto al proprio standard, bisogna accertarsi che esso sia stato acquistato successivamente alla fine del 2018. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Da quasi un mese è in corso la migrazione al nuovo standard DVB-T2 e da quando ha avuto inizio il processo, afflitto da non pochi ritardi, i primi canali televisivi che hanno subito la transizione al nuovo sistema potrebbero non essere più visibili. (Sky Tg24 )

Infatti, non tutti i televisori sono in grado di ricevere il segnale del digitale terrestre 2.0, con la necessità di acquistare un nuovo TV se si vuole continuare a vedere i canali della RAI, Mediaset, LA7, NOVE e delle TV locali. (Libero Tecnologia)

Invece, a volte ci vuole maggiore impegno e/o ingegno. Ad esempio, potresti aver perso un canale per strada dopo l’ultimo aggiornamento della lista dei canali del digitale terrestre. (Telefonino.net)

Disastro DVB-T2: Rai Scuola e Rai Storia perdono il 45% di ascolti

In ognuno di questi territori è possibile che, a seguito di queste piccole modifiche effettuate dalle emittenti locali, i telespettatori abbiano ora qualche problema di ricezione. (Libero Tecnologia)

Diversi canali del digitale terrestre risultano senza segnale in molte zone d'Italia. Il problema, emerso dopo l'introduzione del nuovo standard DVB-T2 per tre canali Rai, sembra essere dovuto a mancati aggiornamenti da parte degli utenti e non a guasti tecnici generali. (Tom's Hardware Italia)

Prima di tutto le diverse difficoltà affrontate dal digitale terrestre non sono di aiuto. (Telefonino.net)