Disney+: aumento di prezzo per Standard e Premium, a breve anche per i già abbonati

Oggi 17 Ottobre 2024, per i nuovi abbonati alla piattaforma streaming Disney+ sono aumentati di prezzo sia il piano Standard che il piano Premium, in versione mensile e anche in versione annuale. Inoltre, come indicato adesso nel sito della piattaforma streaming, questi nuovi prezzi entreranno in vigore anche per i già abbonati al servizio, nel ciclo di fatturazione a partire dal 21 Novembre 2024. I nuovi aumenti per i piani Standard e Premium Si ricorda innanzitutto che, lo scorso 1° Novembre 2023, per la piattaforma streaming Disney+ sono stati lanciati tre piani di abbonamento, ovvero Standard con pubblicità a 5,99 euro al mese, Standard a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno e Premium a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Il piano Standard, privo di pubblicità, è aumentato di 1 euro, passando a 9,99 euro al mese (o 99,90 euro all'anno, con un aumento di 10 euro). Il piano Premium, invece, subisce un incremento di 2 euro, portando il costo mensile a 13,99 euro (139,90 euro all'anno, con 20 euro di aumento). (DDay.it)

Questa fine di ottobre sembra essere condizionato dall'aumento dei prezzi delle varie piattaforme di streaming online, così dopo gli aumenti già effettivi in casa Netflix, anche la Disney ha optato per un ritocco dei propri tariffari per la propria piattaforma, anche se stavolta non riguardano tutte le tipologie di abbonamento. (Movieplayer)

A partire da ieri, 17 ottobre 2024, Disney+ ha ufficialmente introdotto un nuovo listino prezzi per i suoi abbonamenti, come già annunciato ad agosto. L'aumento dei costi riguarda in particolare i piani senza pubblicità e Premium, mentre il piano Standard con pubblicità rimane al suo prezzo precedente di 5,99 euro al mese. (Multiplayer.it)

Disney+ segue Netflix e rincara i prezzi: ora il Premium costa 20€/mese

Dopo la stretta con lo stop alla condivisione degli account e delle password, sulla scia di quanto già fatto in precedenza da Netflix, Disney+ segue ancora una volta la via tracciata da uno dei suoi principali concorrenti nell'ambito della distribuzione dell'intrattenimento in streaming, ritoccando verso l'alto il listino prezzi per i propri abbonati. (il Giornale)

I dati del Video Marketplace Report di FreeWheel confermano che la transizione verso la TV connessa è in pieno sviluppo e offre grandi opportunità per gli inserzionisti (Engage)

L'aumento era già stato annunciato ad agosto, anticipando anche lo stop alla condivisione dell'account, ma adesso è ufficiale: per l'abbonamento Premium si arriva al costo di 14€/mese. (SmartWorld)