Thuram, la caviglia non è ancora ok. Deschamps: "Si allenerà a parte, è in dubbio"

Marcus Thuram potrebbe dare forfait per la sfida di Nations League contro Israele in programma il 10 ottobre. La punta francese, reduce dalla tripletta rifilata al Torino, sente ancora dolore alla caviglia dopo l'intervento di Maripan di sabato scorso. Ne ha parlato anche Didier Deschamps: "Sì, Marcus ha ancora un po' di fastidio e si allenerà a parte". Il c.t. della Francia quindi, già privo di Mbappè, potrebbe rinunciare anche a Thuram, reduce da un ottimo periodo di forma. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Alla fine Marcus Thuram dovrebbe farcela. Questa sera alle 20.45 la Francia giocherà contro Israele e l'interista dovrebbe essere tra i titolari, come riporta Tuttosport. Secondo il quotidiano, Didier Deschamps "copierà" l'Inter, lanciando l'attaccante figlio d'arte come punta centrale in un reparto nel quale agiranno anche Dembélé, Olise e Barcola. (Fcinternews.it)

Se allarme c'è mai stato, adesso può dirsi definitivamente rientrato: Thuram si è allenato con i compagni di Nazionale, la caviglia toccata duramente da Maripan durante Inter-Torino non dà più fastidio, lunedì sera sarà tra i protagonisti della sfida di Nations League tra Francia e Belgio. (Sport Mediaset)

Didier Deschamps l'aveva tenuto a riposo per tutta la partita contro Israele, facendolo lavorare con il preparatore atletico dopo il fischio finale del match. Thuram si candida quindi a un posto da titolare per la trasferta in Belgio di lunedì alle 20.45", spiega La Gazzetta dello Sport. (fcinter1908)

Tra dolori e uragani: giornate poco agevoli per Thuram e Lautaro

Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato in esclusiva a Inter-News.it. Le amnesie difensive, le ambizioni stagionali dei nerazzurri, la crescita di Marcus Thuram, l'inchiesta ultras e l'interessamento per Daniel Maldini sono stati i temi trattati. (Inter-News)

Per tutti gli altri una seduta intensa, con riscaldamento sostenuto e avversari quattro contro quattro a campo ridotto. Dopo aver lasciato Budapest, la Nazionale francese è tornata a Clairefontaine, dove ha iniziato già questo pomeriggio a preparare il prossimo impegno di Nations League contro il Belgio. (Fcinternews.it)

La Gazzetta dello Sport parte dalla situazione del francese, ancora alle prese con i postumi dell'entrataccia di Maripan costata poi il rosso al torinista. "Marcus ha ancora un po’ di fastidio e si allenerà a parte — ha detto ieri Deschamps —. (Fcinternews.it)