Matt Gaetz, il Nyt: "Ecco i documenti, migliaia di dollari in cambio di sesso"

L'Fbi ha tracciato i pagamenti fatti da Matt Gaetz alle ragazze con cui ha avuto dei rapporti sessuali. Come riportato dal New York Times, il documento è legato a un'inchiesta durata tre anni su un traffico sessuale in cui era coinvolto, seppure poi non sia stato incriminato, l'allora deputato della Florida, nominato adesso da Donald Trump nuovo ministro della Giustizia. L'Fbi ha trovato conferma del pagamento di migliaia di dollari da parte di Gaetz a un gruppo di amici, tra cui donne che avevano partecipato a una serie di orge, tra il 2017 e il 2020, e facevano sesso a pagamento. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I senatori mi hanno dato molti buoni consigli. «Sta andando alla grande. (Corriere del Ticino)

E' chiaro che la mia conferma stava diventando una distrazione per il lavoro della transizione Trump-Vance. Non c'è tempo da perdere per un battaglia prolungata a washington ed è per questo che ritiro il mio nome dalla corsa a ministro della Giustiziia", afferma Gaetz. (La Tribuna di Treviso)

Gli investigatori federali hanno ricostruito una rete di pagamenti tra Matt Gaetz e decine di suoi amici e conoscenti che hanno preso parte insieme a lui ai festini a luci rosse e droga. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Usa, Gaetz rinuncia all’incarico di ministro della Giustizia: “Non si può perdere tempo”

Tra coloro che hanno ricevuto denaro da Gaetz ci sarebbero una donna che all'epoca dei fatti aveva 17 anni e altre due che hanno testimoniato di essere state ingaggiate come escort. (La Stampa)

Lo riporta il New York Times. Il documento è legato a un'inchiesta durata tre anni su un traffico sessuale in cui era coinvolto, seppure poi non sia stato incriminato, l'allora deputato della Florida, nominato adesso da Donald Trump nuovo ministro della Giustizia. (Corriere della Sera)

Ad annunciarlo è lo stesso Gaetz su X. «Nonostante il forte entusiasmo, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione dal lavoro cruciale per la transizione Trump/Vance», ha scritto, parlando di incontri eccellenti con i senatori e di incredibile supporto di tanti. (La Sentinella del Canavese)